Da non perdere
Home | Bob Dylan | Bob Dylan e Mark Knopfler

Bob Dylan e Mark Knopfler

Dylan-Knopfler, il tour delle meraviglie: a novembre quattro concerti in Italia


ROMA – Quattro date italiane per quello che si annuncia come uno dei più importanti tour del 2011: è quello che hanno messo su Bob Dylan e Mark Knopfler, una trentina di date in giro per l’Europa con le rispettive band a partire da questo autunno. «Festeggeremo insieme i suoi 70 anni», ha commentato l’ex leader dei Dire Straits. Via al tour il 6 ottobre da Dublino.

Ognuno suonerà con la propria band. La prima collaborazione tra i due rocker risale alla fine degli anni Settanta.

Il menestrello di Duluth e colui che è considerato uno dei maggiori chitarristi del rock degli ultimi trent’anni suoneranno ognuno con la rispettiva band. “Non vedo l’ora di essere on the road con Bob in un anno così speciale per lui – ha detto Knopfler –  Festeggeremo insieme i suoi 70 anni. E’ stato inoltre un onore essere invitato a registrare una delle sue canzoni per l’album che verrà stampato per celebrare i 50 anni di Amnesty International, insieme al 70esimo compleanno di Dylan”.

La prima collaborazione tra Knopfler e Dylan risale al 1979 quando Knopfler suonò la sua chitarra nell’album di Dylan Slow train coming, il diciannovesimo della sua carriera, quello che ha segnato l’approdo del cantautore alla fede cristiana: il disco vinse anche un Grammy. E’ stato inoltre produttore di Infidels, registrato da Dylan nel 1983.

I due mostri sacri arriveranno in Italia a novembre: il 9 al Palasport di Padova; l’11 al MandelaForum di Firenze; il 12 al PalaLottomatica di Roma; il 14 al MediolanumForum di Assago.






Booking.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

                                           

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.