Da non perdere
Home | IPPODROMO DELLE CAPANNELLE - ROMA | Deadmau5 live in Rome

Deadmau5 live in Rome

Rock in Roma 2012


02 Luglio 2012 Ore 21,00

Ippodromo delle Capannelle

Posto unico € 35.00 + 5.25

Il cartellone del Rock in Roma, la manifestazione musicale della capitale, è già un cartellone di eccellenza, visti i nomi che sono stati già confermati, nomi del calibro di Incubus, Radiohead, The Cure, Lenny Kravitz e Placebo. A questi nomi, oggi, si va ad aggiungere anche quello di Deadmau5, alias Joel Zimmerman, Dj e produttore di Toronto che sta spopolando la scena musicale elettronica con il suo stile particolare e riconoscibilissimo.

Deadmau5, che prende il suo nome da un fatto realmente accaduto, ovvero il ritrovamento di un topo morto all’interno del suo pc, si esibisce alla consolle indossando una maschera da topo gigante ricoperta di led luminosi sulla quale vengono trasmessi video in tempo reale durante il concerto. Concerto che può essere inquadrato nella musica house electro-progressive anche se risente di forti influenze di vario tipo, come la techno, la trance e occasionalmente anche il minimal e il dubstep, senza disdegnare incursioni nella musica classica e in quella rock.

Il DJ canadese, oltre al lavoro in consolle, è anche un instancabile produttore, avendo lavorato con mostri sacri della musica elettronica come Sasha, Pete Tong, Tiesto e Laurent Garnier. Tra le sue tracce più conosciute ricordiamo “Not exactly“, “Faxing Berlin“, “Ghosts ‘n’ Stuff“, “Strobe” e “Some Chords“. Deadmau5 spesso collabora con varie vocalist per i suoi pezzi, tra le quali ricordiamo Alexis Jordan, Rob Swire e Greta Svabo Bech.

Per dimostrare ulteriormente la sua poliedricità, il dj canadese aveva da poco prodotto un nuovo singolo dal titolo “Professional grievers” in collaborazione con il cantante dei My Chemical Romance Gerard Way: purtroppo alcune polemiche tra i due via Twitter avevano portato Way a cancellare la sua traccia vocale dal pezzo e deadmau5 a postare un intervento alquanto “acido” sul concetto di collaborazione musicale.

Lasciando stare queste polemiche (che poco bene fanno sempre alla musica) possiamo confermarvi che il dj canadese si esibirà quindi il prossimo 2 Luglio presso l’Ippodromo delle Capannelle, in occasione del festival Rock In Roma, con un djset electro/techno/trance, mixando dal vivo brani del suo repertorio nonché i pezzi dell’ultima produzione, intitolata “4×4=12“.

DEADMAU5 SU ITUNES:






Booking.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

                                           

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.