Da non perdere
Home | Grotte di Pertosa | Il divino viaggio del sommo poeta

Il divino viaggio del sommo poeta

Un poetico viaggio teatrale, nell’immaginifico Dantesco, ambientato in tre straordinarie ed affascinanti località della Provincia di Salerno, capace di proiettare lo spettatore-visitatore in una sorta di realtà virtuale in cui la tendenza turistica è quella di vivere epoche ed esperienze non ricevibili altrove, apprezzando il fascino del luogo e la spettacolarizzazione ad esso finalizzata.


Il biglietto cumulativo per “Il Divino Viaggio del Sommo Poeta in provincia di Salerno” prevede la possibilità di assistere a:

  • L’Inferno di Dante nelle Grotte di Pertosa
  • Il Purgatorio di Dante alla Certosa di Padula
  • Il Paradiso di Dante al Castello Arechi di Salerno

I tre spettacoli appartengono alla categoria di teatro itinerante che prevede il felice connubio tra la rappresentazione di una delle cantiche Dantesche in associazione alla visita di un monumento dal valore storico, artistico, archeologico o naturalistico.

Per ciascuno spettacolo la guida alla narrazione è Dante, che conduce un gruppo composto da circa 40 spettatori per volta, per tutto il percorso del monumento in oggetto e di volta in volta incontra i principali personaggi della cantica che si sta trattando.Il tutto in un’alternanza di performance artistiche che prevedono la mescolanza di “corpo”, “musica”, “ballo” e “immagine” per dare vita ai versi del Poeta.

Al fine di rendere maggiormente fruibile ed emozionante l’intramontabile capolavoro del sommo poeta, ci si avvale di emozionanti colonne sonore, accanto ad un cast assolutamente d’eccezione composto dai talentuosi attori teatrali provenienti da tutta la scena partenopea. Si utilizzano moderne videoinstallazioni comprensive di luci e suoni che accompagnano e assecondano il dipanarsi del racconto, e soprattutto si pestano cura e attenzione ai coreografici costumi che coniugano sapientemente la verità storica con la giusta dose di immaginario fantasioso. Il tutto volto ad accompagnare gli ignari spettatori – viaggiatori nel più diffuso capolavoro di tutti i tempi: La Divina Commedia

PREZZI DEI BIGLIETTI

Costo biglietto: Posto Unico € 23,00 + 2,00

Per i cral e i gruppi scuola contattare il num. 0818631581






Booking.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

                                           

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.