Da non perdere

Incubus – Roma

IPPODROMO DELLE CAPANNELLE – ROCK IN ROMA 2012


LUNEDI’ 25 GIUGNO 2012
Ingresso 36 euro + 5.40
Apertura porte ore 18:00 – Inizio concerto ore 21:45

Cerca la Musica de INCUBUS su AMAZON

Acquista i Tickets nei nostri Punti Vendita

Gli INCUBUS annunciano il loro prossimo tour europeo che li vedrà tornare anche in Italia, questa volta per due appuntamenti di grande prestigio. La band americana sarà il 25 Giugno al “Rock in Roma” e il 26 ai “10 Giorni Suonati al Castello di Vigevano”.

Dopo la conferma dei The Cure (9 Luglio), ecco un altro grande nome del rock internazionale che si aggiunge al programma del Rock in Roma, mentre per la rassegna di Vigevano, gli Incubus sono la quarta grande conferma, dopo Lynyrd Skynyrd (13 Giugno), Lenny Kravitz (19 Luglio) e James Morrison (23 Luglio).

Poche band sanno rinnovarsi album dopo album come gli Incubus, come testimonia l’ultimo “If not now…when?”, sesto lavoro in studio per Brandon Boyd e compagni. Da quando inizarono nel 1991, questi ragazzi californiani ne hanno fatta di strada.

Il loro debutto discografico “Enjoy Incubus”, ep del ’97 uscito per la Immortal Records, etichetta che aveva appena portato i Korn al successo planetario, era un puro concentrato di energia, perfezionato qualche mese più tardi con il capolavoro funky/crossover, dal titolo “S.C.I.E.N.C.E.”, dove gli Incubus si distinguevano per freschezza di suono, grandi capacità tecniche e straordinarie doti compositive.

I successivi “Make Yourself” e “Morning view” portano gli Incubus a contatto con sonorità più accessibili ma sempre ispiratissime, consacrando il loro successo in tutto il mondo.

I singoli “Drive” e “Wish you were here” diventano hits internazionali e gli Incubus passano dallo status di band alternative a quella di trend setter del rock americano. Il video clip di “Talk Shows on Mute”, tratto dal quarto album “A Crow left of the murder”, farà storia grazie al suo scenario inquietante ispirato a “La Fattoria degli Animali” di George Orwell. “Light Grenades”, lavoro uscito nel 2006, è il preludio alla svolta introspettiva dell’ultimo “If not now… When?”, disco affascinante e suadente.

Gli Incubus sono formati dal cantante e fondatore Brandon Boyd, indiscusso leader carismatico della formazione, dal funambolico Mike Einziger, chitarrista fantasioso e innovativo, da Ben Kenney, subentrato nel 2003 al precedente bassista Dirk Lance, dal batterista e co-fondatore Jose Pasillas e da Chris Killmore ai piatti.






Booking.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

                                           

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.