Da non perdere
Home | News di spettacolo | Lutto nel mondo della musica: muore Tom Petty

Lutto nel mondo della musica: muore Tom Petty


Tom Petty, rockstar statunitense, è morto a 66 anni per le conseguenze di un infarto che lo aveva colpito domenica nella sua casa di Malibu. L’annuncio è stato dato dalla portavoce dell’UCLA Medical Center di Los Angeles dov’era stato ricoverato. Frontman degli Heartbreakers, era diventato famoso con la sua band negli anni Settanta con brani come  ‘American Girl’, ‘Free Fallin’, ‘Breakdown’ e ‘Listen to Her Heart’.

Esattamente una settimana fa era salito sul palco per un concerto alla Hollywood Bowl che aveva fatto registrare il tutto esaurito.

Era la tappa conclusiva del tour in occasione del 40° anniversario della sua band, che ha toccato 24 Stati con 53 concerti. A dicembre Petty aveva dicharato alla rivista musicale Rolling Stones che quello sarebbe stato l’ultimo tour della band: “Abbiamo tutti piu’ di sessant’anni – aveva concluso – e ho una nipotina che vorrei vedere più che posso”. Un sogno che rimarrà tale. Un grande artista e un amico indimenticabile. Così il premio Nobel per la letteratura Bob Dylan ha definito Petty.






Booking.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

                                           

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.