Da non perdere
Home | Casa della Musica | Moreno – Napoli

Moreno – Napoli

31462_604910326215399_212182863_nMoreno – Casa della musica – federico I


18 ottobre 2013 ore 21.00

Stecca, l’album di Moreno Donadoni, è da due mesi in vetta alla classifica di vendita, ben saldo per l’ottava settimana al numero 1 ed è certificato doppio disco di platino.

Trainato dalla hit Che confusione, singolo d’oro e quasi 2 milioni di views su YouTube, il disco contiene alcuni brani scritti insieme a Fabri Fibra e prodotti da Medeline (team francese già al lavoro per Fibra e Marrakash per le hit Tranne te e Giusto un giro) da Takagi Beatz e Shablo, noto produttore di numerosi artisti della scena rap italiana.

La prossima settimana sarà in tutte le radio Sapore d’estate, il nuovo singolo estratto dal cd ed eseguito live giovedì 18 luglio al Music Summer Festival-Tezenis Live.

Il successo discografico di Stecca si riflette anche nell’attività live e il calendario del Confusione Tour – prodotto da F&P Group – si arricchisce di nuove date: il 22 agosto a Catanzaro – Area Magna Grecia, il 12 ottobre a S.Biagio di Callalta (TV) – Supersonic Music Arena, il 18 ottobre a Napoli – Casa della Musica e il 25 ottobre a Torino – Foyer Pala Olimpico.

Le nuove date si vanno ad aggiungere a quelle già annunciate: 13 agosto ad Ascoli Piceno – Piazza del Popolo, 19 agosto a Lignano Sabbiadoro (UD) – Arena Alpe Adria, 7 settembre a Genova –  Arena del Mare, 27 settembre a Mendrisio (Svizzera) – Arena Live, 1 ottobre a Milano – Alcatraz, 5 ottobre a Roma – Atlantico Live, 10 ottobre a Firenze – Obihall e 11 ottobre a Padova – Gran Teatro Geox.

LA SCHEDA DI MORENO Alle spalle del ragazzo una storia di tutto rispetto che parte dai primi contest di freestyle vinti come il “Tecniche Perfette“, l’immagine più nitida dell’underground rap italiana e arriva a Mtv Spit, la celebrazione televisiva dei rapper più competitivi in circolazione.

Con la sua musica Moreno ha conquistato tutti ma è un mago e non svela il trucco. Anche perché, se tutti sanno qual è il trucco, la magia finisce. L’unico indizio lo lanciò in un suo vecchio freestyle dicendo: “su le mani per sempre!”.

Moreno è la dimostrazione che il rap è diventato anche in Italia il linguaggio delle generazioni contemporanee, la musica più nuova, la fotografia più chiara del tempo che passa. Era impensabile anni fa che un rapper vincesse il più famoso talent show italiano. Non è importante la porta da cui si entra nel rap game, quello che conta è il rap game. Moreno ne è un protagonista e anche live non mancheranno le sorprese.

PREZZI NAPOLI CASA DELLA MUSICA
Posto unico : €  17.40+2.60






Booking.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

                                           

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.