Da non perdere
Home | In evidenza | Napoli comicon 2014

Napoli comicon 2014

comicon-2014-boxol-grande_{eaebd5e3-d5c0-44cf-8eca-34521eb513d5}


NAPOLI COMICON  2014 – MOSTRA D’OLTREMARE

È IN VENDITA SOLO L’ABBONAMENTO DI 4 GIORNI

PREZZO: 12.00+1.00

Ormai la location consolidata della Mostra d’oltremare ospiterà ancora le mostre, gli stand, gli autori e soprattutto il pubblico che affollerà il capoluogo campano dal 1 al 4 maggio (sì queste sono le date ufficiali).

Particolarmente importante sarà il tema della prossima edizione: dopo la letteratura, la musica, l’architettura, si concluderà il ciclo de “il fumetto incontra le altre arti” con quella forse più simile ovvero il cinema.

Specialmente nell’ultimo periodo vi è una forte interazione tra questi due media. Molti fumetti pescano idee (o citazioni) dai film, come ad esempio nei fumetti di Roberto Recchioni, e viceversa abbiamo sempre più film (e anche serie televisive) che traggono idee se non addirittura personaggi dal mondo del fumetto.

La mente cade subito sui vari cine-comics e proprio nel 2014 sono annunciati film attesissimi come Amazing Spiderman 2 (2 maggio negli U.S.A.), X-Men – Giorni di un futuro passato (10 luglio negli U.S.A.), Capitan America – Il soldato d’inverno (4 aprile), 300 – L’alba di un impero (marzo), Teenage Mutant Ninja Turtles con Megan Fox (5 giugno) e I Guardiani della Galassia (22 ottobre) film della Marvel che suscita molta curiosità.

Chissà che non vedremo qualche evento legato a questi titoli…






Booking.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

                                           

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.