Da non perdere
Home | Mostra d'oltremare | Napoli comicon 2015

Napoli comicon 2015

napoli-comicon-torna-nel-2015-alla-mostra-dol-L-uStcep


Napoli Comicon 2015, ecco le date e le info

Il Napoli Comicon 2015 si terrà dal 30 aprile al 3 maggio alla Mostra d’Oltremare ed il tema sarà incentrato sul concetto di McLuhan, “Il Medium è il messaggio”. L’organizzazione annuncia un accordo pluriennale con la Mostra: sarà Comicon fino al 2017.

Il Napoli Comicon ha concluso con successo l’annata 2014, ma già pensa al futuro, annunciando il ritorno nel 2015 con la XVII edizione del Salone Internazionale del Fumetto e a chiusura di un accordo pluriennale con la Mostra d’Oltremare per le successive due annate, fino al 2017. L’affluenza di pubblico, la partecipazione degli espositori, delle case editrici e degli operatori professionali del mondo dei comics è andata oltre ogni rosea previsione ed ha spinto lo staff a cominciare ad organizzare il futuro, cercando di affrontare ed accogliere le necessità del pubblico, espositori ed ospiti, al fine di garantire la migliore esperienza possibile già dal prossimo anno.

Il Napoli Comicon 2015 esaminerà il rapporto tra i differenti Media e lo farà partendo dall’assioma di Marshall McLuhan: “Il medium è il messaggio”. Il tema cercherà di approfondire il rapporto tra i Contenuti propri del Festival e gli altri Media, sia tradizionali che nuovi. Una scelta che è simbolo di come il mondo dei fumetti e quello colorato dei cosplayers sia riuscito a valicare le gabbie culturali di genere, trasformandosi in un evento cross-mediale, in grado di attrarre canali specializzati e generalisti e coinvolgendo un target ampio e variegato.
Il Napoli Comicon 2015, ecco le date

Il Napoli Comicon 2015 si terrà ancora una volta alla Mostra d’Oltremare, grazie all’accordo pluriennale fino al 2017, e si terrà dal 30 aprile al 3 maggio per quella che sarà la XVII edizione. Dal 22 al 25 aprile 2016 si terrà la XVIII edizione, mentre dal 28 aprile al 1 maggio 2017 si terrà la XIX edizione. Tanti cambiamenti sono allo studio, a seguito dell’incremento di pubblico: anche dall’anno prossimo gli spazi espositivi aumenteranno, sia all’aperto che nei padiglioni. L’organizzazione annuncia lo studio di nuove formule di biglietteria che possano permettere ad un numero sempre maggiore di persone di godere dell’esperienza Comicon in serenità e in sicurezza.






Booking.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

                                           

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.