Da non perdere
Home | Fuori regione | Partita del cuore 2014

Partita del cuore 2014

partita-cuore-bigliettiLa Partita del Cuore, manifestazione divenuta celebre negli anni per aver raccolto, grazie a sfide fra la Nazionale cantanti e una formazione mista di artisti ed attori, numerosi fondi in favore di diverse associazione benefiche, si disputerà quest’anno il 19 maggio allo stadio Artemio Franchi di Firenze. L’incasso sarà devoluto per questa edizione 2014 nei confronti dell’Ong Emergency, che ha in Gino Strada il suo fondatore.


La data:
19 maggio Firenze, Stadio Artemio Franchi

Dopo quella del grande Giancarlo Antognoni è arrivata anche la conferma della presenza del ‘Re Leone’, Gabriel Omar Batistuta che tornerà nella sua Firenze e scenderà in campo al Franchi con la sua maglia numero 9.

Come più volte dichiarato dallo stesso Batistuta “al cuore non si comanda” e lui, da grande campione torna nella città che lo ha amato per aderire a questo grande evento, così come anche 15 anni fa quando scese in porta con la maglia della Nic per la PDC con i Piloti di Formula 1 capitanata da Michael Schumacher.

Per Firenze sarà l’occasione di vedere i suoi due grandi campioni viola scendere insieme al Franchi e, applaudire i due campionissimi che hanno fatto la storia della Fiorentina.

All’annuncio dell’ arrivo di Gabriel Omar Batistuta la Nazionale Cantanti risponde calando l’asso Rocco Hunt, che debutterà proprio allo Stadio Artemio Franchi.

ll rapper 19enne salernitano Rocco Hunt, fresco della sua vittoria tra le Giovani Proposte dell’ultimo Festival di Sanremo 2014, guida la classifica dei dischi più venduti con il suo album ‘A Verità’ saldamente in sella per la seconda settimana consecutiva.

La Nazionale Cantanti affronterà la rappresentativa di Emergency in occasione dei 20 anni dell’associazione.

Emergency nasce nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

I progetti relativi alla raccolta fondi sono:

  • Emergency per la realizzazione e avviamento di un poliambulatorio a Castelvolturo e il potenziamento del reparto pediatrico cardiologico dell’ospedale “Salam” a Khartum
  • Fondazione Parco della Mistica per il completamento e ampliamento del primo esempio in Italia di parco polifunzionale completamente accessibile e fruibile anche da persone diversamente abili (parco che verrà inaugurato domenica 11 maggio e realizzato con i fondi delle precedenti edizioni e attrezzato con un parco giochi, un’area picnic, un campo di minigolf da 18 buche un biolago con un ponticello e relativo percorso didattico)

Info ridotti
I bambini di età inferiore ai 6 anni hanno diritto all’ingresso gratuito purchè non occupino posto a sedere.

Info disabili
I disabili hanno diritto all’ingresso gratuito. Per richiedere l’accreditamento scrivere all’indirizzo info@partitadelcuore.it

10176179_607555082664695_5756853907912110465_n

 






Booking.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

                                           

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.