Da non perdere
Home | Teatro Palapartenope | Terronian Festival

Terronian Festival

Abbonamento per 2 ingressi


Teatro Palapartenope – Na

19/20 settembre  ore 10.30

Posto unico 8.00+1.00

L’idea di organizzare la prima edizione del “Terronian Festival” è venuta a seguito di un lungo percorso fatto di incontri e riflessioni tra alcuni cittadini del Mezzogiorno d’Italia che, mettendo a disposizione le proprie risorse umane, hanno deciso di unirsi per dar voce alla propria terra attraverso una manifestazione che ha come obiettivo quello di riunire insieme tutte le “Eccellenze del Sud” provenienti da ogni campo e settore. Fortemente voluto e reso possibile dall’intenso impegno della cantautrice partenopea Shara, supportata dai pizzaioli Gino Sorbillo e Salvatore Di Matteo, dal giornalista Antonio D’Addio e dal M° Giuseppe Mazzillo, pianista, direttore d’orchestra ed arrangiatore, il Terronian Festival comincia concretamente a prendere vita nel settembre 2011. L’intento è quello di mescolare arti, pulsioni, sogni infranti e sogni realizzabili, racconti, sensazioni, sentimenti e slanci creativi tipici del Sud all’interno di una location adatta ad ospitare migliaia di persone.

Lo stesso titolo che si è scelto di dare alla manifestazione, irriverente, autoironico e simbolicamente molto forte, vuole suggerire la volontà di ribaltare termini e visioni (negative) del Mezzogiorno con termini e visioni (positive) che provengono DAL Mezzogiorno. E così intellettuali, poeti, scrittori, professionisti, attivisti e grandi artisti si alterneranno sul palco del Palapartenope di Napoli lavorando per un intento comune: quello di mostrare che dal Sud può ancora levarsi la voce del “sogno possibile”. Per questo non potevano mancare a quest’appuntamento gli artisti più amati e seguiti, soprattutto dal pubblico giovane, che da sempre risultano essere il motore trainante di tutti gli eventi.

Ad alternarsi sul palco avremo quindi artisti, cantanti, musicisti, ballerini ed attori che con le loro voci, le loro sonorità, i loro sorrisi e le loro interpretazioni hanno emozionato l’intera penisola.

Leggi tutto sul sito ufficiale






Booking.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

                                           

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.