Da non perdere
Home | Casa della Musica | Verdena – Napoli

Verdena – Napoli

verdena-e1420365649445


08/03/2015 ore 21.00 CASA DELLA MUSICA

I Verdena ripartono con un nuovo album ed un un nuovo tour di concerti per la gioia dei fan napoletani!

Dopo lo strepitoso successo dell’ultimo album “Wow”, a 4 anni di distanza, i Verdena ritornano con il loro sesto capolavoro diviso in due dischi, di cui il primo in uscita il prossimo 27 gennaio 2015 ed il secondo entro l’estate 2015.

Per l’occasione, l’amato trio rock di Albino, dal 27 febbraio 2015, partirà anche con un nuovo tour in giro per l’Italia ed approderà a Napoli l’8 marzo 2015 presso la Casa della Musica Federico I.

Il nuovo album, il cui titolo resta ancora top secret, ha visto l’ultima registrazione lo scorso 19 dicembre 2014 e sarà pubblicato per l’etichetta discografica Universal Music.

La Band, simbolo dell’Indie rock italiano, è composta dai fratelli Alberto (voce e chitarra) e Luca (batteria) Ferrari e da Roberta Sammarelli (basso) e si propone nello scenario musicale con un genere alternativo, dal sound grunge, psichedelico e shoegaze.

I testi spesso risultano privi di senso logico, come il frutto di allucinazioni, come un insieme di vocaboli che non raccontano storie specifiche. Per i Verdena le parole seguono la musica. Ed è questa la forza delle loro canzoni: ad uscire è esclusivamente l’inconscio, la pura emozione.

Un genere, dunque, capace di creare un filo diretto con il pubblico, senza alcun filtro, senza strutture, suscitando in ciascuno sensazioni diverse in base al proprio stato emotivo ed alle proprie esperienze. Ogni canzone è adattabile, personalizzabile e sembra scritta apposta per far emergere le emozioni più nascoste ed intime, quelle che le parole, appunto, non sono capaci di spiegare.

Informazioni sul Concerto dei Verdena:






Booking.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

                                           

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.