Ricevi le News via mail:

 

 

Feed rss del Claudio Baglioni Network NEWS

 

Aggiungi il nostro FEED a:

 

Add to Google Reader or Homepage

Add to My Yahoo!

 

Feed reader gratuiti


Tutte le notizie in tempo reale sul tuo computer

Da oggi, grazie al sistema RSS potrai essere aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie di doremifasol.org. L'RSS è un sistema per la distribuzione di contenuti che ti permette di ricevere in ogni momento sul computer le ultime notizie pubblicate da doremifasol.org. Il servizio è gratuito e non richiede nessuna registrazione. I feed Rss di doremifasol comprendono il titolo, corpo notizia sommario e l'indirizzo internet (url) di tutti gli articoli pubblicati nella sezione News del nostro sito. Potrai così decidere di essere sempre aggiornato sulle notizie che più ti interessano in modo semplice e immediato.

Come funziona

Per accedere al servizio Rss è sufficiente una connessione a Internet e un lettore (detto anche "aggregatore") che consenta di ricevere i canali Rss delle notizie che più interessano. Puoi scaricare da Internet diversi lettori sia gratuiti che a pagamento. Tra i diversi programmi disponibili in Rete, doremifasol.org ti propone in alternativa SharpReader oppure FeedReader, entrambi gratuiti e semplici da installare e utilizzare.

Come iscriversi ai feed RSS di doremifasol.org

Clicca col tasto destro del mouse sul pulsante arancione o sul titolo del feed (LINK RSS) corrispondente al canale al quale intendi iscriverti e scegli "copia collegamento". Se usi SharpReader, Nel campo "Address" incolla l'indirizzo appena copiato e premi "Subscribe". Se invece utilizzi FeedReader, clicca sul pulsante "new feed" e incolla l'indirizzo appena copiato. Clicca su "next" e poi "finish".


Per saperne di più sugli RSS

http://it.wikipedia.org/wiki/Really_Simple_Syndication
http://xml.html.it/articoli/leggi/98/produrre-e-distribuire-un-feed-rss/1/
http://backend.userland.com/rss
http://davenet.userland.com/2002/10/08/whatIsANewsAggregator
http://www.purplepages.ie/RSS/netscape/rss0.90.html
http://web.resource.org/rss/1.0


Aiuto

Per qualsiasi ulteriore informazione o curiosità non esitare a Contattarci su clabber4864@yahoo.it


Usi Outlook Express 2007

  1. Scegliere Impostazioni account dal menu Strumenti.
  2. Nella scheda Feed RSS fare clic su Nuovo.
  3. Nella finestra di dialogo Nuovo feed RSS digitare o incollare l'URL del feed RSS, ad esempio http://feeds.feedburner.com/ClaudioBaglioniNetworkNew 
  4. Fare clic su Aggiungi.
  5. Fare clic su OK.

Usi Explorer 7, Mozilla-Firefox o Opera come browser?

Se usi Explorer 7, Mozilla-Firefox o Opera come browser predefiniti, puoi utilizzare il tuo browser come feed aggregator e sottoscrivere direttamente i nostri feed. Infatti, quando approderai ad una pagina del sito andrialive.it cui è associato un feed RSS si illuminerà un'icona sulla barra degli strumenti (Explorer 7) o sulla barra di stato (Mozilla-Firefox o Opera).
Con un solo clic sull'icona è possibile visualizzare l'anteprima del feed RSS del sito e iscriversi, per essere avvisati automaticamente quando il contenuto viene aggiornato. È possibile leggere i feed RSS direttamente nel browser, ricercare argomenti di interesse e filtrare la visualizzazione in base a termini di ricerca o categorie specifiche.

Come ottenere un feed aggregator

Qui sotto ti proponiamo una lista di feed aggregator che puoi trovare gratuitamente in rete. Alcuni possono essere utilizzati direttamente via Web mentre per altri dovrai scaricare e installare il software sul tuo computer.

Gratis:

A pagamento:

Feed rss del Claudio Baglioni Network NEWS