Stampa

Alba di un nuovo decennio

Roma, 4 dic. (Adnkronos) – “Piu’ che a un Capodanno, a me piace pensare che sia l’alba di un nuovo decennio”, piu’ dinamico, piu’ “ricco di progetti, diverso da quello che ci lasciamo alle spalle, caratterizzato da torpore, letargo, rissosita’, difficolta’ a guardare al futuro, paura”.

Questo e’ l’approccio interiore con cui Claudio Baglioni si prepara a concludere a Roma, il 31 dicembre prossimo, il suo lungo tour mondiale iniziato il 6 marzo scorso. Il suo viaggio, infatti, e’ stato occasione di riflessioni. L’Asia e l’Australia hanno poi lasciato su di lui un’impronta speciale. Sono Paesi, dice, dove la vita si snoda fra i progetti, vive di futuro. Un’aria che in Italia non si respira con la stessa intensita’, secondo il cantautore.

Ecco perche’ il 31 dicembre Baglioni si esibira’ guardando ben oltre i prossimi 365 giorni, guardando ai sogni di un intero nuovo decennio, perche’ desidera vibrare di futuro insieme a tutti gli italiani. “Non ho messo la testa a posto – sorride – anzi, piu’ vado avanti negli anni, piu’ ho progetti e desideri da realizzare”. Ed e’ proprio per realizzarli che, dopo la tappa capitolina, quella conclusiva del toru, il cantautore prendera’ un periodo tutto per se’, per dare spazio alla sua creativita’ e mettere in cantiere nuove avventure , “progetti inediti sia discografici che spettacolari”.

Intanto il suo tour e’ ancora in pieno corso. Dopo le tappe in Europa, Cina, Giappone, Australia, Sud America, Baglioni sara’ a Vienna lunedi’ 6 dicembre, a Madrid il 10, a Barcellona l’11 dicembre, al Cairo il 13 e a New York il 17 dicembre.

Sul palco dei Fori imperiali ascolteremo quindi un Baglioni persino piu’ arricchito dal suo ”giro per il mondo in 79 giorni”. Si’, perche’ questo accade a chi, come lui, da’ al viaggio un valore profondo, il valore della “consapevolezza di chi eravamo, siamo, saremo”, il valore dell’incontro.

FONTE

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni, coordinati dal fondatore e amministratore Tony Assante. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio