Lampedusa Sùsiti:2-3-4 Giugno 2011

|

Lampedusa: 2-3-4 giugno 2011 Fondazione O’Scia’, Nazionale Italiana Cantanti e Associazione Artisti Amici insieme per Lampedusa Sùsiti

Solidarietà agli isolani, accoglienza ai profughi, riconoscenza ai soccorritori.

Un grande raduno-concerto a più voci e a più strumenti – venerdì 3 giugno, al porto di Cala Pisana – con Claudio Baglioni e un’intera squadra di interpreti, cantautori e musicisti; concerto anticipato da una partita di calcio amichevole di solidarietà tra la Nazionale Italiana Cantanti (nel trentennale della sua storia) e il Lampedusa Calcio (giovedì 2, presso il campo sportivo) e seguito – nella giornata di sabato 4 – da una serie di performance artistiche itineranti, nei luoghi più suggestivi e simbolici dell’isola.

Sono i momenti salienti di Lampedusa Sùsiti (in siciliano, “alzati, sollevati, tirati su”), la tre-giorni – organizzata da Fondazione O’Scia’ e Claudio Baglioni insieme alla Nazionale Italiana Cantanti NIC e Associazione Artisti Amici AAA – per trasmettere solidarietà agli isolani, accoglienza ai profughi e riconoscenza ai soccorritori.

La tre giorni – che prevederà, tra l’altro, un incontro di ringraziamento a quanti (Forze dell’Ordine, operatori del soccorso, organizzazioni internazionali, mediatori culturali, volontari) dedicano tempo, energie, passione e professionalità alla gente delle pelagie e al popolo di migranti e rifugiati – intende lanciare, all’Italia, all’Europa e a tutto il bacino del Mediterraneo, un messaggio di sostegno, partecipazione e speranza.

Molti tra gli artisti che eccezionalmente animeranno in team questo evento, hanno già portato, individualmente, la loro testimonianza a Lampedusa, in occasione delle edizioni della rassegna O’Scia’, la tradizionale settimana di musica e incontri che tra settembre  e ottobre, vede i più grandi nomi dell’arte, della cultura e dello spettacolo italiani e internazionali riunirsi sull’isola, per promuovere il valore dell’integrazione e preservare l’immagine pubblica di una delle aree marine più belle del Mediterraneo e del mondo intero.

Lampedusa Susiti si avvale dell’indispensabile aiuto del Ministero dei Beni e Attività Culturali e di Blue Panorama.

FONTE

Articoli con termini corrispondenti o similari:

  1. Programma Lampedusa Sùsiti
  2. Baglioni in concerto a Lampedusa
  3. Lampedusa regno della musica
  4. Povia a Lampedusa Sùsiti
  5. 48 ore: Tour per Lampedusa

Short URL: http://www.doremifasol.org/news/?p=3293



Posted by on mag 11 2011. Filed under In evidenza, O'Scià, Stampa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

1 Comment for “Lampedusa Sùsiti:2-3-4 Giugno 2011”

  1. Stupendo, emozionante, significativo e naturalmente colmo di amore per un isola come lampedusa…..grazie Claudio noi saremo lì affrontando sacrifici economici e organizzativi, questo è il nostro unico modo per aiutare una popolazione generosa che ora ha bisogno di rilanciare la propria bellezza naturale e turistica!!! E anche chi non potrà esserci sarà lì con il cuore ne sono certa…..perchè claudio merita tutto l’amore del mondo!!!! Arriviamoooooo lampedusa sùsiti!!!!

Leave a Reply

Traduci pagina

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Un aereo di cuori

Vola a Lampedusa:

Ultime dallo shop:

Archivio storico

Archivio mensile

Calendario News

maggio: 2011
L M M G V S D
« apr   giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Claudio Baglioni News via mail

Ricevi, ogni sera, una em@il con tutte le news postate sul nostro sito. L'iscrizione è gratuita e potrai sempre cancellarti quando lo desideri.

AutoViewer requires JavaScript and the Flash Player. Get Flash here.