Stampa

I Sonohra a Sùsiti

I Sonohra saranno tra i protagonisti di “Lampedusa Sùsiti” il 2, 3 e 4 Giugno 2011 al Porto di Cala Pisana (Sicilia) per il grande evento di solidarietà organizzato da Claudio Baglioni con la Fondazione O’Scia’.

Si comincia domani, 2 Giugno, al campo sportivo per l’amichevole di calcio tra la Nazionale Italiana Cantanti e il Lampedusa Calcio. In campo anche Luca e Diego Fainello, reduci dalla vittoria dello scorso 30 Maggio allo Stadio Tardini di Parma.

Venerdì 3 Giugno, al Porto di Cala Pisana, grande raduno-concerto a più voci e strumenti, con Sonohra sul palco e in duetto con Claudio Baglioni.

L’evento si concluderà il 4 Giugno con una serie di performance artistiche itineranti, nei luoghi più suggestivi e simbolici dell’isola.

Questi i momenti salienti di “Lampedusa Sùsiti” (in siciliano, “alzati, sollevati, tirati su”), la tre-giorni – organizzata da Fondazione O’Scia’ e Claudio Baglioni insieme alla Nazionale Italiana Cantanti NIC e Associazione Artisti Amici AAA – per trasmettere solidarietà agli isolani, accoglienza ai profughi e riconoscenza ai soccorritori.

La tre giorni dell’edizione speciale O’SCIA’ 2011- che prevederà, tra l’altro, un incontro di ringraziamento a quanti (Forze dell’Ordine, Operatori del soccorso, Organizzazioni internazionali, Mediatori culturali, Volontari) dedicano tempo, energie, passione e professionalità alla gente delle Pelagie e al popolo di migranti e rifugiati – intende lanciare, all’Italia, all’Europa e a tutto il bacino del Mediterraneo, un messaggio di sostegno, partecipazione e speranza.

Molti tra gli artisti che eccezionalmente animeranno in team questo evento, hanno già portato, individualmente, la loro testimonianza a Lampedusa, in occasione delle edizioni precedenti della rassegna O’Scia’, la tradizionale settimana di musica e incontri che tra settembre e ottobre vede i più grandi nomi dell’arte, della cultura e dello spettacolo italiani e internazionali riunirsi sull’isola, per promuovere il valore dell’integrazione e preservare l’immagine pubblica di una delle aree marine più belle del Mediterraneo e del mondo intero.

L’evento speciale O’Scia’ 2011 “Lampedusa Susiti” si avvale dell’indispensabile contributo del Ministero dei Beni e Attività Culturali e del supporto tecnico di Blue Panorama.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio