In evidenzaStampa

Baglioni incontra A. Jolie

L’Alto commissario Onu per i rifugiati, Antonio Guterres, è giunto a Lampedusa per visitare i centri di accoglienza, incontrare le autorità locali e gli operatori delle forze dell’ordine e delle ong.

Guterres parteciperà a una cerimonia al monumento della Porta d’Europa per ricordare coloro che sono morti nel tentativo di raggiungere l’Europa. Attesa anche la star hollywoodiana e ambasciatrice Onu di buona volontà Angelina Jolie.”Lunedì è la giornata mondiale dei rifugiati, che celebrerò insieme al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Roma – ha detto Guterres -.

Ma oggi sono qui per ringraziare in particolare la Guardia di Finanza e la Guardia costiera per il loro lavoro di assistenza in mare: hanno saputo essere molto sensibili alla definizione di nave in difficoltà. E dire grazie ai lampedusani, per la loro accoglienza in una situazione complessa”.

Guterres, ricordando che le 18.000 persone fuggite dalla Libia verso l’Italia sono quasi tutte giunte sull’isola, ha sottolineato che il messaggio dell’Unhcr in tempi di migrazioni particolarmente intense è: “mantenete i confini aperti”.
Arrivata anche Angelina JolieL’ambasciatrice Onu di buona volontà Angelina Jolie è arrivata a Lampedusa. Jolie, da dieci anni impegnata in cause umanitarie, era stata nei giorni scorsi in Turchia al confine con la Siria per visitare i profughi che stanno giungendo in massa da quel paese. “Non è solo una celebrità – ha detto Gutterres dell’attrice, – è una persona competente e molto impegnata, spesso le chiedo di andare in missione per me. Certo il fatto che sia anche una celebrità aiuta la nostra causa, ma lei lo farebbe anche senza alcuna pubblicità. E’ un ottimo membro della nostra squadra”.
C’è anche Claudio Baglioni alla base dell’Aeronautica militare di Lampedusa ad incontrare la star hollywoodiana. Il cantautore romano ha incontrato l’attrice americana insieme alle autorità, tra cui il prefetto di Agrigento Francesca Ferrandino.

FONTE

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni, coordinati dal fondatore e amministratore Tony Assante. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio