In evidenzaStampa

Claudio Baglioni – DIECI DITA arts

CLAUDIO BAGLIONI  “DIECI DITA arts”
Dacci un segno, lascia la tua impronta

DIECI DITA, l’evento in dieci concerti speciali che Claudio Baglioni terrà all’Auditorium Parco della Musica di Roma dal 25 dicembre 2011 al 4 gennaio 2012, continua il suo viaggio e diventa una particolarissima iniziativa per il pubblico: “DIECI DITA Arts”.

La proposta di  raccontare “ Un’idea un’ ispirazione, un’espressione che DIECI DITA può sollecitare in ogni sua forma artistica “.

Si potranno inventare brevi letture, segni e disegni grafici, fotografie, ritratti, pitture, filmati, installazioni, sculture e altre opzioni creative, utilizzando un telefonino, una webcam, una macchina fotografica, uno scanner, un sms, mms o un file, e inviando ogni opera all’indirizzo mail diecidita@diecidita.com).

Ogni lavoro sara’ esposto da domenica 25 dicembre a mercoledì 4 gennaio nel foyer della Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Le spiegazioni e il regolamento di “ DIECI DITA arts ” si trovano sul sito www.diecidita.com dove successivamente verranno esposti  tutti i lavori.

Gli eventi “Dieci dita” vedranno Baglioni impegnato in una nuova e avvincente sfida della sua fantastica carriera. Un progetto di mezzo tempo tra ciò  che è successo e ciò che avverrà  nella vicenda artistica del cantautore.

Un concerto a solo a forma di assemblea: il teatro sarà coinvolto a tutto tondo, e ci sarà un repertorio sempre diverso che si svilupperà  via via nel corso delle serate.

Dieci dita.

Dita che raccontano e si raccontano,
dita che scrivono e disegnano,
dita che fermano le immagini
e dita che le lasciano andare
dita che scivolano sui fogli
e dita che non smettono di cliccare.
Dita che spiegano le vele
e dita che fanno volare.
Dita che raccolgono note e parole,
dita che fanno cantare.
Dita che non sono mai sole
ma sono sempre libere di creare.

Dieci dita,
brevi e infinite,
come la vita.

REGOLAMENTO

  1. OGNI OPERA DOVRA’ ESSERE INEDITA E PRIVA DI VINCOLI E/O CONTRATTI LEGATI ALLA PROIEZIONE IN PUBBLICO DEL SUDDETTO MATERIALE.
  2. OGNI OPERA DOVRA’ ESSERE CONSEGNATA ENTRO E NON OLTRE IL 18 DICEMBRE  2011
  3. OGNI OPERA IN QUALSIASI FORMA SIA ESEGUITA, DOVRA’ ESSERE FILMATA O FOTOGRAFATA E INVIATA ALL’INDIRIZZO E MAIL APPOSITO, NESSUN ALTRO SISTEMA DI CONSEGNA SARA’ ACCETTATO O RITENUTO VALIDO
  4. IL MATERIALE INVIATO NON VERRA’ RESTITUITO AL MITTENTE AL TERMINE DELLA MOSTRA ARTISTICA
  5. L’INTERO MATERIALE AL TERMINE DELL’ESPOSIZIONE ALL’AUDITORIUM – PARCO DELLA MUSICA – SARA’ INSERITO SUL SITO INTERNET WWW.DIECIDITA.IT

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Un Commento

  1. cit.L’INTERO MATERIALE AL TERMINE DELL’ESPOSIZIONE ALL’AUDITORIUM – PARCO DELLA MUSICA – SARA’ INSERITO SUL SITO INTERNET http://WWW.DIECIDITA.IT.

    diecidita.it è un sito estraneo a baglioni 🙁
    quello corretto è diecidita.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio