In evidenzaStampa

Radio loves Emilia per Campovolo

Le radio italiane unite con i loro 30 milioni di ascoltatori

Le grandi radio private italiane a servizio delle popolazioni terremotate dell’Emilia. Già nei giorni drammatici delle scosse si sono prodigate in informazioni e collegamenti stabilendo una virtuosa catena di solidarietà e questa profonda esperienza ha ispirato la partecipazione a Italia Loves Emilia con ancora negli occhi il grande successo dell’evento a Milano per le popolazioni dell’Abruzzo.

Radio 105, R101, Radio Bruno, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, RDS, RTL 102.5 e Virgin Radio compongono il network di Radio Loves Emilia e trasmetteranno in diretta radiofonica e radiovisione il concerto dal Campovolo di Reggio Emilia dalle ore 20.00 di sabato 22 settembre 2012.

La forza del network di Radio Loves Emilia è stata dirompente nel coinvolgere i 30 milioni di ascoltatori nella corsa al biglietto per partecipare al grande concerto di Campovolo. Notizia di questi giorni il sold out con 150.000 biglietti venduti il cui ricavato contribuirà alla ricostruzione di una o più scuole in Emilia.

Oltre 1200 spot radio e su radiovisione trasmessi da parte del network Radio Loves Emilia nel periodo dal 06/08/2012 al 19/08/2012 per il lancio della diretta a reti unificate su tutte le radio nazionali e in riferimento all’acquisto dei biglietti. Da agosto i conduttori delle radio del network hanno più volte richiamato l´attenzione dei propri ascoltatori sul grande evento del Campovolo, divulgando le notizie lanciate dagli organizzatori e facendo ascoltare le testimonianze degli artisti.

Una dimostrazione di come anche le radio private svolgono un’importante azione sociale e di servizio pubblico mettendo in campo la grande forza di penetrazione sul territorio e la simbiosi con i propri ascoltatori.

Ylenia per Radio 105, Tamara Donà per R101, Roberto Trapani per Radio Bruno, Luca De Gennaro per Radio Capital, Federico Russo per Radio Deejay, Paola Gallo per Radio Italia, Pippo Pelo per Radio Kiss Kiss, Patrizia Farchetto per Radio Monte Carlo, Angelo Baiguini per RTL 102.5, Ringo per Virgin Radio e Paolo Piva per RDS condurranno la diretta del concerto alternandosi dalle 20 fino alla fine dell’evento.

La lunga diretta oltre a trasmettere le performance degli artisti che saliranno sul palco – BIAGIO ANTONACCI, CLAUDIO BAGLIONI, ELISA, TIZIANO FERRO, GIORGIA, LORENZO JOVANOTTI, LIGABUE, LITFIBA, FIORELLA MANNOIA, NEGRAMARO, NOMADI, RENATO ZERO, ZUCCHERO – sarà animata da interviste nel backstage e notizie dal popolo del Campovolo.

Fonte articolo

Ascolta in diretta

 L’evento si terrà anche in caso di pioggia:

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio