Curiosità

Ottobre 1987 – Ottobre 2012

In ottobre 1987 usciva la prima stampa del mio libro, Metodo per Pianoforte Rock.

Per me fu come toccare il cielo con un dito!  Avevo da sempre desiderato scrivere un libro sulla mia didattica musicale rivolta alla musica moderna (che stavo portando avanti dal 1970).

Quando Fabio Boccosi, il mio editore della Berbèn mi propose di scriverlo, mi sembrò di sognare.

In realtà non avrei mai potuto immaginare che dopo 25 anni, questo stesso libro avrebbe continuato a vendere e sarebbe diventato uno dei più importanti ed apprezzati riferimenti didattici per tantissimi allievi ed insegnanti di pianoforte in Italia.

Ebbene in questi giorni desidero festeggiare con voi, questi 25 anni trascorsi, le ca. 25.000 copie vendute e le soddisfazioni che questo libro mi ha regalato in questi anni e spero a questo punto, negli anni a venire.

Un aneddoto divertente: poche settimane dopo usci anche il libro che avevo realizzato per Claudio Baglioni, dal titolo “Assolo. Non solo“: ebbene, in alcuni negozi le due pubblicazioni furono messe in vetrina l’una accanto all’altra ed io mi ricordo che quando scoprii che il negozio Ricordi di Firenze aveva fatto questa scelta estetica, mi recai davanti a quella vetrina e rimasi li impalato con il naso appiccicato al vetro come un bambino davanti al suo giocattolo preferito.
Era il Natale 1987 e lo ricordo con una gioia immensa.

Ciao da Walter Savelli

Articolo estratto dal Blog di Walter Savelli >>>

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio