18 Maggio 2013 - CONVOIIn evidenzaStampa

Ultimo inedito “Una storia vera”

12_una-storia-veraUNA STORIA VERA” – ultimo inedito del progetto ConVoi di Claudio Baglioni, da lunedì 21 ottobre  in anteprima su Radio Italia e da martedì 22 ottobre  disponibile su I-Tunes! 

Già dalle prime battute, dalla fresca intro di batteria, chitarra acustica, chitarra elettrica e basso, “Una storia vera” si presenta leggera e avvolgente come una pura ballata pop, venata di atmosfere larghe e sonorità scintillanti e animata da una melodia semplice e penetrante in perfetto “stile Baglioni”,con i crescendo centrali nel quali riecheggiano alcuni suoi grandi classici degli anni ’70.

Il tema è quello della presa di coscienza del fatto che, alla fine, solo certe presenze reali e costanti (“che siamo qua, se anche siamo già a più di un addio”) sono davvero in grado di dare senso a tutto il resto e poesia all’esistenza e che, senza di loro, nulla potrebbe mai essere “quel che è”.

ASCOLTA 30 SECONDI DI PREASCOLTO:

ACQUISTA ONLINE IL CD:

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio