StampaVideo

A sorpresa canta Signora Lia

“Hotel Hilton di Roma, Sale delle Ellissi: questo nome me lo ricordo bene perché proprio in questa stanza esattamente 44 anni fa è cominciato tutto”. A parlare è Claudio Baglioni che presenta il suo nuovo disco, ConVoiAlbum, il primo interamente di inediti dal 2003. “Proprio qui presentai il mio primo 45 giri. Il Lato A si intitolava Una favola blu, il Lato B invece era Signora Lia. Anche se poi, per il successo che ebbe, diventò il Lato A”. E così dicendo abbbraccia la chitarra e si mette a cantare davanti alla platea dei giornalisti convenuti per la conferenza stampa il suo primo successo. E svela un retroscena: “In realtà quella canzone si intitolava Signora Lai. Solo che quando andai alla RCA per registrare il provino lessi “S. Lai” sul camice del tecnico del suono. Mi sentii gelare il sangue perché mi immaginai ogni sorta di boicotaggio da parte di un uomo che sentiva quella canzone in cui si parlava di una certa signora Lai che cornificava il marito. E così la trasformai al volo in Signora Lia“.

ACQUISTA ONLINE IL CD:

CD AMAZON

MP3 AMAZON

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

2 Commenti

  1. Sul sito della FIMI non ho trovato la notizia.

    Riguardo alle vendite online, in questo momento è 1° su Amazon, 3° su InMondadori, 4° su Ibs, 2° su Itunes, mentre nella classifica della Feltrinelli non l’ho proprio trovato.

    Un ultimo dato: ieri Una storia vera è stato il 3° brano più venduto (fonte: itcharts).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio