In evidenzaVideo

Spot Concerto Radio Italia Live

“RadioItaliaLive – Il Concerto”, l’eccezionale evento che il prossimo 1 giugno vedrà esibirsi in Piazza Duomo nove grandi nomi della musica italiana: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Alex Britti, Elisa, Emma, Giorgia, i Negramaro e Laura Pausini, accompagnati dalla Sanremo Festival Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.

L’edizione di quest’anno, che segue lo straordinario successo del 2012 e del 2013, sarà realizzata grazie alla collaborazione con il Comune di Milano all’interno del programma “Expo in città 2014”: il sindaco Pisapia ha ringraziato Radio Italia perché proprio grazie all’impulso dell’emittente, da 3 anni Milano ha riportato la Piazza del Duomo al centro della vita musicale con concerti e manifestazioni.

L’assessore alla cultura del comune di Milano Filippo Del Corno ha sottolineato la qualità artistica e musicale di “RadioItaliaLive – Il Concerto”, garantita dalla presenza del maestro Bruno Santori che da settimane sta arrangiando i brani della serata per l’orchestra.

Il presidente di Radio Italia Mario Volanti ha spiegato che i cantanti eseguiranno 3 canzoni a testa e che da venerdì 30 maggio fino a domenica 1 giugno, giorno dell’evento, il palco sarà a  disposizione degli artisti per le prove.

Il Direttore Generale Marketing e Commerciale di Radio Italia Marco Pontini ha ricordato che la prima edizione del concerto fu seguita da 1 milione e 200mila persone, la seconda da 2 milioni e 100mila e ha auspicato di raggiungere con la terza almeno 3 milioni di persone in tutto il mondo, grazie all’ampissima copertura mediatica: il Live sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat) e in streaming audio/video su radioitalia.it; inoltre vivrà in tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows8 e sugli account social ufficiali di Radio Italia con l’hashtag #rilive.

Esattamente una settimana dopo, domenica 8 giugno, “RadioItaliaLive – Il Concerto” sarà trasmesso in prima serata su Italia 1.

HOTELS NEI PRESSI DI PIAZZA DUOMO A MILANO

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio