Stampa

Il ricordo di Oscià di Donella Serafini

Claudio Baglioni e Donella Serafini ad OSCIALampedusa = O’SCIA’ (manifestazione voluta e organinazzata dalla Fondazione O’scia’, presidente Rossella Barattolo)

Di Lampedusa conosco l’aeroporto, il centro anziani, il centro dell’aeronautica, un paio di ristoranti, l’hotel Baia Turchese e la spiaggia della Guitgia.

I miei ricordi sono soprattutto su quella spieggia dove per DIECI anni è stato montato un palco prima più piccolo e negli ultimi anni più grande per poter ospitare più agevolmente i cantanti ospiti.

Ogni anno una sfida contro tutto e tutti ma sempre vinta con tanta grinta e voglia di fare da parte di tutti guidati da quel signore che si chiama CLAUDIO.

Ogni edizione è stata diversa dalle altre ma tutte anche se complicate, belle e suggestive.

Tutti sul palco hanno dato il massimo ma non sarebbe servito a nulla se non ci foste stati VOI con il vostro entusiasmo e la voglia di essere lì dal mattino fino a notte inoltrata.

Tanti volti incontrati, alcuni saluti frettolosi perché dovevo lavorare, tanta solidarietà.

Non dimentico l’appoggio, il sostegno morale ed economico che mi avete dato nell’aiutare Daniele.

Non dimentico l’aiuto concreto che il personale dell’hotel Baia Turchese ci ha dato.

Non dimentico gli after show davanti all’hotel con i musicisti mangiando un panino comprato dall’ambulante lungo la strada, felici di fare due chiacchiere con Voi.

Ecco questo è stato O’SCIA’ per me.

Potranno esserci tante altre manifestazioni ma questa sola è e sarà O’SCIA’. NOI e VOI con LUI.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

5 Commenti

  1. Carissima Donella,
    non ci siamo mai presentate anche se ti ho visto decine e decine di volte ai concerti e soprattutto a O’scià, sempre presente e disponibile e, come dice Gigliola, l’unica persona da me invidiata al mondo…proprio per la tua vicinanza al grande Clà…ricordi quando gli si è inceppata la lampo sul palco della Guitgia il boato di invidia che si è sollevato dalla spiaggia?!?!?!!! non finirò mai di ringraziare tutti Voi ma soprattutto Lui per averci dato 10 anni di infinite emozioni che solo chi ha avuto la fortuna di essere su quella fantastica spiaggia ha provato. grazie ancora a TUTTI VOI e all’IMMENSO ClauDio. con affetto e stima Patrizia

  2. Carissima Donella,
    fedele e deliziosa collaboratrice dell’amato Claudio, sempre presente e disponibile, unica persona da me invidiata al mondo…proprio per la tua vicinanza al grande Artista…
    Non ci rivedremo in quel di Lampedusa ove, miseri personaggi e pseudo politici senza fantasia, hanno scippato non solo l’idea, ma anche la frase di Vinicius de Moraes che ha sempre citato Claudio, per organizzare una brutta copia di una manifestazione fantastica come Oscià, portata avanti con il cuore e tanta fatica da tutti VOI, ma ci rivedremo sicuramente altrove, insieme all’Unico ed Inimitabile CLAUDIO….
    Ti abbraccio forte, forte e ti mando un sorriso… e grazie da tutti NOI.

  3. grazie a voi Donella

    ho un bellissimo ricordo di tutti questi anni, anche dei saluti frettolosi…
    è difficile da spiegare… era O SCIA’
    E SPERIAMO CHE LO SARA’ ANCORA, PERCHE’ NOI vogliamo

    ritrovarci presto TUTTI Lì!!!

    Mirca

  4. io ho avuto la fortuna di seguire sei edizioni e non riesco a spiegare la gioia di quei momenti , pervasi dai suoni , dagli odori e dai colori che solo Claudio e’ stato in grado di farmi conoscere; resta a questo punto un grande amore per Lampedusa dove ho continuato e continuero’ ad andarci, la mia passione per Claudio che dura da quand’ero una ragazzina, ma soprattutto la certezza che qualsiasi altra manifestazione che verra’ fatta non sara’ che uno scimmiottamento di quanto unico ed irripetibile c’e’ stato! O’scia!
    manuela

  5. Grazie, anche se non ci sono mai stata. Ho rimandato tante volte per diversi motivi e ora ne ho perso la possibilità. Vi ho seguito con il cuore. Ciò che si semina con il cuore non va mai perso. Maria Zona. Saluti a lei Donella, non ci conosciamo personalmente ma sono una che vi segue sempre come può e vi ammira. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio