In evidenzaStampa

#ConVoiReTour a Brescia il 10 Novembre

I grandi eventi musicali dell’estate 2014 si sono conclusi da poco, ma il Cipiesse è già al lavoro sul cartellone dei concerti invernali: nel programma, oltre ad un doppio e già noto appuntamento con Francesco Renga, sono già confermati anche i ritorni di Claudio Baglioni e Fiorella Mannoia, oltre all’arrivo del fenomeno Dear Jack.
Ad aprire la stagione sarà proprio Renga, che la sera del 18 ottobre porterà al Palabanco di Brescia il nuovo tour basato sulle canzoni dell’ultimo album «Tempo Reale». Come già annunciato, il concerto è andato esaurito in prevendita con largo anticipo: da qui la decisione di bissare con una seconda serata già fissata sempre al Palabanco la sera del 5 novembre. Anche in questo secondo caso tuttavia i fan faranno bene ad affrettarsi perché restano solo alcune centinaia di biglietti e si profila quindi all’orizzonte un secondo, clamoroso «sold out».

Sarà invece il palazzetto dello sport Eib ad ospitare la sera del 10 novembre il concerto di Claudio Baglioni, che tornerà così in territorio bresciano a pochi mesi di distanza dal grande successo riscosso ad aprile al Palageorge di Montichiari: l’apertura delle prevendite verrà presumibilmente annunciata dopo Ferragosto.

L’attesa è già altissima anche per i Dear Jack, nuovo fenomeno adolescenziale della musica leggera italiana che si esibiranno domenica 7 dicembre sempre all’Eib ma alle 18. La tappa nella Leonessa è parte di un pacchetto di sette date domenicali aggiunte recentemente al “Domani è un altro film tour” (che prevedeva solo concerti di sabato), al via il 4 ottobre da Forlì per concludersi a Padova il 21 dicembre, e per il quale sono già stati venduti oltre 20 mila biglietti in pochi giorni. Il gruppo è stato recentemente opening act dei Modà all’Olimpico di Roma e allo stadio San Siro di Milano, ed ha venduto più di 100 mila copie dell’album «Domani è un altro film – Prima parte». Le prevendite sono aperte dall’8 agosto su fepgroup.it.
Poco prima di Natale, tornerà in zona Leonessa anche Fiorella Mannoia, che si è da poco esibita al Vittoriale di Gardone Riviera, dove la notte del 2 luglio ha tenuto un concerto di grande successo di fronte ad una platea da tutto esaurito: per la precisione, la «rossa» della canzone d’autore italiana sarà al Palabanco di Brescia la sera del 15 dicembre con il suo nuovo tour.

C.A. per BRESCIA OGGI

CLAUDIO BAGLIONI ‘CONVOI ReTOUR’

TUTTA UN’ALTRA MUSICA. TUTTI OPERAI DI QUEST’OPERA.

Baglioni: “Il futuro? Una città che si progetta e si costruisce insieme”

Da Bruxelles il 18 ottobre la seconda parte del progetto ConVoi live

Il cantiere simbolo della ricostruzione ideale si rimette in viaggio, per una nuova straordinaria stagione di appuntamenti dal vivo.  Infatti, il 18 ottobre da Bruxelles con il CONVOI ReTOUR, prende il via la seconda parte del progetto live di Claudio Baglioni che, da febbraio a maggio, in uno strepitoso crescendo, ha già letteralmente entusiasmato 200 mila persone in tutta Italia.

“La ricostruzione – spiega Baglioni – non è un fatto individuale, ma un processo collettivo. Tutti sono chiamati a fare la propria parte, a mettere in gioco idee, valori, volontà, in una parola: se stessi, perché il futuro è una città che si disegna e si costruisce insieme. Ognuno di noi operaio di questa opera”.

Baglioni, il suo super-gruppo di 13 polistrumentisti, l’intera squadra di 90 carovanieri, ritornano sulla strada, con il pensiero guida di un tour che va incontro alla gente, dopo aver percorso già 6 mila chilometri, per 31 concerti e 90 ore di musica, in un eccezionale repertorio con tutti i più grandi successi e gli inediti dell’album “ConVoi”.
Per un secondo giro altrettanto lungo e favoloso e una rappresentazione che è spettacolo, concerto, recital, musical, happening e racconto.

“Tutta un’altra musica” si legge, a mo’ di graffito, su una delle pareti in costruzione del “cantiere”: l’originale spazio-scenico – un multiforme mondo in continua, sorprendente evoluzione – nel quale Baglioni ha voluto ambientare il ConVoiTour 2014, per sottolineare l’idea portante del suo show: l’arte della ricostruzione.

Uno spettacolo di suoni, luci e scene, esaltante e coinvolgente, affidato alla bellezza di melodie immortali che non smettono di appassionare generazioni di fan, all’intensità dei testi, alla forza di nuovi, trascinanti arrangiamenti che rivelano un’anima decisamente rock, alla sensibilità verso ogni genere musicale e al sound ricco, solido e sapiente di una band che non si concede e non concede un solo attimo di tregua alla fabbrica delle emozioni. Un cantiere non-stop di energie e di meraviglie

Biglietti in vendita cliccando qui

Info continue nella nostra HOME PAGE dedicata al Tour

LE DATE DEL CONVOI ReTOUR

Ottobre:

Novembre:

Dicembre:

Biglietti in vendita cliccando qui

Consigli viaggio a cura di: assanteviaggi.comConVoi InViaggio 

Radio Italia è la radio ufficiale del CONVOILIVE ReTour.

Info continue nella nostra HOME PAGE dedicata al Tour

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio