Stampa

Claudio Baglioni e la folle corsa di “ConVoi”

Claudio Baglioni e la folle corsa di “ConVoi”: “Il tour più lungo della mia carriera”
Il cantautore chiuderà in bellezza a Milano con la doppia data il 16 e il 17 dicembre al MediolanumForum

Claudio Baglioni torna live con “ConVoi ReTour”: “E’ stato il tour più lungo della mia carriera e questo è curioso perché nella seconda parte della carriera si sceglie di stare un po’ in disparte. – spiega a Tgcom24 – Questa corsa meravigliosa e forsennata metterà a segno ben 65 concerti totali. Lo show è un cantiere che ogni sera viene rivestito di emozioni e addobbi nuovi”. Doppia data di chiusura a Milano il 16 e il 17 dicembre.

La prima parte del progetto live di Claudio Baglioni ha preso il via all’inizio del 2014 e dopo una breve pausa, il cantiere è ripartito con il ConVoi ReTour lo scorso ottobre da Bruxelles. Un gran finale il 17 dicembre a Milano per Claudio Baglioni, che insieme al suo super-gruppo di 13 polistrumentisti e l’intera squadra di 90 carovanieri, concluderà insieme al suo pubblico un viaggio che dura da quasi un anno.

E dopo cosa accadrà nella carriera del cantautore? “Riprendo il mio mestiere di compositore. Nei mesi scorsi avevo detto che avevo accumulato tanto materiale di inediti. Mi rimetterò a chiudere alcuni brani e a definirne altri. Insomma ritorno in quella fase preparatoria di un altro progetto”.

Ecco le date del tour di dicembre: 3 Montecatini Terme (PT) – PalaTerme; 4 Firenze (FI) – Nelson Mandela Forum; 6 Acireale (CT) – Palasport; 7 Ragusa (RG) – Pala Minardi; 9 Catanzaro (CZ) – Palagallo; 10 Potenza (PZ) – Palabasento; 12 Perugia (PG) – Pala Evangelisti; 13 Pesaro (PU) – Adriatic Arena; 16 Milano – Mediolanum Forum e 17 Milano – Mediolanum Forum

Guarda la videointervista cliccando qui

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio