ComunicazioniIn evidenza

Comunicato di doremifasol.org

Nota di doremifasol: in calce a questa comunicazione non è possibile lasciare commenti. Non siamo responsabili di commenti postati su account social, esterni al nostro sito. Qualsiasi azione legata a questa comunicazione e non in linea con le leggi vigenti in Italia verrà perseguita legalmente dai nostri legali che leggono per conoscenza.

Dear Claudio Baglioni Network News,

We have received a Notice of Infringement from Bianca Huhn
via the Yahoo! Copyright/IP Team and have removed the
following photo(s) from your photostream:

“Elenco foto eliminate”

Subsequent Notices of Infringement filed against your
account will result in further action that may include
termination without warning. If you have any questions
regarding this notification, please contact the Yahoo!

Questo l’inizio di una mail arrivata in redazione, che ci ha costretti a due giorni di duro lavoro per salvaguardare i Vostri e Nostri ricordi.

Il nostro MEGA ARCHIVIO fotografico risultava infatti bloccato a causa della presenza di alcune foto che i “FAN” Tedeschi anni addietro ci avevano inviato, di loro spontanea volontà, e che sono state invece ora segnalate per “violazione di copyright”.

Foto che non sono state modificate, foto che sono state pubblicate così come ce le hanno inviate, comprese le loro firme ed il loro logo, foto che hanno permesso di far conoscere il loro Sito e il loro lavoro.

Era un segno, da parte Nostra, di accoglienza e benvenuto nel Nostro mondo.

Ora, capirete, che la parola FAN tra virgolette assume un valore del tutto diverso da come intendiamo noi il WEB.

Da SEMPRE abbiamo messo a disposizione di tutti foto, video, news e tutto ciò che potevamo condividere con tutti VOI, con immenso piacere e con la voglia di poter partecipare “attimi di eterno”.

Siamo immensamente felici quando le “nostre-vostre” foto sono condivise ed usate anche da altri siti o pagine Facebook.

Ci vogliamo soffermare su un punto che, crediamo, risulta chiaro: qualsiasi foto/video di Claudio Baglioni, non è mia, non è nostra, non è vostra, ma di Claudio stesso.

Quindi ci viene spontaneo ringraziare, gli Organi Ufficiali, che chiudono un occhio (ma anche due) sulle nostre pubblicazioni pur di farci vivere la nostra passione.

Con quale presunzione possono delle persone parlare di copyright per delle foto da loro stessi inviate per la pubblicazione? Peraltro sappiamo che anche altre persone, presenti su Facebook, si sono viste “segnalate e rimosse” molte foto scattate negli anni passati, solo perchè nelle foto erano presenti le due persone in questione. Altri hanno ritenuto opportuno, onde non incorrere in problemi, rimuovere spontaneamente vecchie foto in cui comparivano le due persone in questione, pur se si trattava di foto che immortalavano momenti felici e vissuti con passione. Ma tant’è.

Evidentemente Claudio Baglioni non è per tutti una passione da convividere con gioia.

Quella di doremifasol, che piaccia o meno, è una grande Famiglia. Qui tutti sono i benvenuti, tutte le opinioni sono ben accette, quando formulate con educazione.

Noi per primi, se c’è da protestare non ci tiriamo indietro (vedi i post raduno Clab o disorganizzazioni da migliorare).

Non siamo e non saremo MAI al servizio di nessuno, se non di voi che siete qui a leggerci e ad inviarci i vostri pensieri e ricordi da condividere.

CONDIVIDERE. Noi vogliamo condividere, se non volessimo farlo terremmo per noi tutto e non lo pubblicheremo da nessuna parte.

CHIEDO SCUSA, per questa nota, in primis a tutti voi, poi a Claudio ed il suo STAFF, ai nostri ragazzi di Redazione che tolgono tempo alla loro vita per essere sempre operativi in caso di notizie da inserire.

CHIEDO SCUSA anche a Bianca ed Andreas se un giorno abbiamo aperto loro le porte del nostro mondo: abbiamo sbagliato, ma nessuno è perfetto.

Facciamo presente che i nostri legali sono al lavoro da mesi in merito a questa situazione, e per scelta non inseriamo“alert o pubblici avvisi”: quello che c’è da fare lo si fa e basta. Se il nostro ACCOUNT FLICKR PRO avrà problemi e sarà chiuso, agiremo di conseguenza.

FACCIO PRESENTE che nessun “minaccia-avviso”, sotto nessuna forma, verrà Loro rivolta da questo Sito, anche se non ci possiamo ritenere responsabili di singole decisioni di ognuno di voi nei loro confronti.

Un antico proverbio recita “Chi è causa del suo mal pianga se stesso”

TONY ASSANTE – Amministratore di doremifasol.org e saltasullavita.com

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).
Pulsante per tornare all'inizio