Stampa

Anche la musica di Baglioni per la Cristoforetti

310x0_1428921819718_Samantha_Cristoforetti_nella_ISS__da_Twitter__AstroSamantha_Sveglia l’astronauta che è in te

Una canzone per Samantha, gli utenti di RaiNews.it votano De Gregori, Battiato e Baglioni Chiuso il sondaggio per dedicare una canzone a Samantha Cristoforetti. In prima posizione “La donna cannone”, davanti a “La cura” e a “Questo piccolo grande amore”. Venerdì mattina l’astronauta italiana userà uno di questi tre brani come sveglia sulla Stazione Spaziale Internazionale

Per ora c’è una certezza: venerdì mattina Samantha Cristoforetti sarà svegliata nello spazio dalla canzone di un grande interprete della musica italiana. De Gregori, Battiato e Baglioni: i brani più votati nel sondaggio di RaiNews.it sono di questi tre artisti. Nelle prossime ore l’astronauta italiana ci comunicherà chi, fra loro, le darà il buongiorno.

I risultati del sondaggio

La consultazione online si è chiusa con “La donna cannone” di Francesco De Gregori al primo posto con il 24% dei voti. Alle sue spalle “La cura” di Franco Battiato con il 21%. Sul gradino più basso del podio “Questo piccolo grande amore”, che con il 13% ha preceduto “Terra mia” di Pino Daniele, prima delle escluse con l’11%. Tutti questi titoli ci erano stati suggeriti da Nino D’Angelo, il cantautore a cui questa settimana avevamo chiesto una mano per stabilire l’elenco delle dieci canzoni fra cui votare.

Attesa per la scelta di Samantha Cristoforetti

A questo punto, come da regolamento, sarà Samantha Cristoforetti a scegliere quale brano la sveglierà venerdì mattina nello spazio. Nelle prossime ore ci comunicherà la sua decisione. Franco Battiato ha già vinto una volta, il 30 gennaio con “Centro di gravità permanente”. Per Francesco De Gregori e Claudio Baglioni sarebbe invece il primo successo nell’ambito dell’iniziativa “Sveglia l’astronauta che è in te”, organizzata da RaiNews.it in collaborazione con l’Esa, l’Agenzia Spaziale Italiana e il sito ufficiale della missione “Futura” Avamposto42.

Sveglia spaziale numero 20

La vincitrice sarà la ventesima canzone a dare la sveglia a Samantha Cristoforetti. Le vostre dediche musicali la accompagneranno anche nelle prossime settimane, finché rimarrà sulla Stazione Spaziale Internazionale. Secondo i programmi, il suo rientro sulla Terra dovrebbe avvenire a metà maggio.

RAINEWS.IT

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio