Stampa

La Partita del Cuore 2015

Il 2 giugno allo Juventus Stadium La Partita del Cuore 2015

nazionale
Saranno raccolti fondi per Telethon e per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.
Il 2 giugno sarà una serata speciale per lo Juventus Stadium: ospiterà la 24/a edizione della Partita del Cuore. La Nazionale Cantanti sfiderà un team di Campioni per la Ricerca per raccogliere fondi a favore di Telethon e della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro-Onlus. La prevendita dei biglietti inizierà il 2 aprile.

L’ evento è stato presentato oggi all’ Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo da Allegra Agnelli, Presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, Francesca Pasinelli, Direttore Generale di Telethon, e Gianluca Pecchini, Direttore generale della Nazionale Cantanti. Erano presenti il presidente e l’allenatore della Juventus, Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri, e Paolo Belli, Vicepresidente della Nazionale Cantanti.
“Per la nostra Fondazione – ha detto Allegra Agnelli – eventi come questo sono di vitale importanza perché sono il motore che ci permette di andare avanti. Quando nel 1986 decidemmo di costruire l’ Istituto di Candiolo pochi pensarono che saremmo riusciti a creare un centro di ricerca e cura del cancro all’ avanguardia a livello internazionale”.

“Con Candiolo – ha affermato Francesca Pasinelli – abbiamo in comune l’ ambizione di fare le cose in modo eccellente, utilizzando al meglio lo strumento della ricerca. Destineremo i fondi raccolti con la Partita del Cuore ai nostri istituti di ricerca di Napoli e di Milano”.

“La Partita del Cuore è uno dei più importanti eventi benefico-sportivi che si tengono in Italia – ha sottolineato Pecchini – e la Nazionale Cantanti ha trovato in Telethon e nella Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro due partner ideali”.
A Torino la Partita del Cuore torna dopo due anni e sarà trasmessa in diretta su Rai1. Nel 2013 riscosse un grande successo con il tutto esaurito allo Juventus Stadium e una raccolta record a favore di Telethon e della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di 1.758.205 mila euro, grazie alla vendita dei biglietti e agli sms solidali inviati durante la serata, che anche il quell’ occasione fu trasmessa in diretta su Rai1.

Nota di doremifasol: parteciperà anche il nostro Capitano Coraggioso? Lo scropriremo solo vivendo

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio