Stampa

Capitani coraggiosi su Famiglia Cristiana

Una canzone e una serie di 10 concerti a settembre: è il progetto lanciato dai due musicisti che ne hanno parlato in un’intervista esclusiva che potrete leggere nel numero in edicola dal 25 giugno.

baglionimorandi_1439859

(Foto di Alessandro Dobici)

Per oltre un’ora siamo stati ospiti di Claudio Baglioni e Gianni Morandi a Roma. I due cantanti da 110 milioni di dischi venduti ci hanno parlato del loro progetto Capitani Coraggiosi che prevede 10 concerti al Foro Italico di Roma  dal 10 al 22 settembre (uno di essi sarà trasmesso dalla Rai).

I capitani coraggiosi, ci ha spiegato Morandi, sono quelli che “citiamo nella canzone: i piccoli e grandi eroi di cui nessuno ha memoria. La gente che combatte tutti i giorni per portare a casa lo stipendio”. Ha aggiunto Baglioni: “Chiunque sia in grado di recuperare valori come il rispetto per gli altri, la sincerità, lo spirito di sacrificio”. Come quelli che avevano i loro padri, ciabattino papà Morandi e carabiniere papà Baglioni. Di tutto questo, di come saranno i concerti (“un pò duetto e un un po’ duello…” ha detto Baglioni) e di molto altro potete leggere nell’intervista in edicola da domani.
Mentre lunedì 29 giugno alle 20.30 su Rai1 i due presenteranno in anteprima il video di “Capitani coraggiosi”.

Eugenio Arcidiacono

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio