Capitani coraggiosiIn evidenza

Aspettando Capitani Coraggiosi

BAGLIONI-MORANDI:  ASPETTANDO CAPITANI CORAGGIOSI

LUNEDI’ 29 GIUGNO ORE 20.30 RAIUNO
L’anteprima assoluta del videoclip

Esterno giorno. Prime luci dell’alba. Due uomini, due artisti, due amici, si incontrano, salgono in macchina e partono per un viaggio ai confini tra sogno e realtà, alla ricerca dei Capitani Coraggiosi di ieri, oggi e domani: “piccoli grandi eroi di cui nessuno ha mai memoria”.

Sono Claudio Baglioni e Gianni Morandi, i protagonisti del videoclip firmato da Gaetano Morbioli, che sarà presentato, in anteprima assoluta, lunedì 29 giugno alle 20.30 su Raiuno.

Girato tra borghi, valli, altopiani e strade inesplorate, che animano orizzonti straordinari di terra e mare, tra Lazio, Umbria e Marche, Capitani Coraggiosi è un giro fuori dal tempo nel quale – complice una spider vintage – due uomini raccontano e si raccontano, mischiando ricordi, pensieri e visioni, prima che la corsa li trasfiguri in due cavalli, liberi e selvaggi, lanciati verso l’avventura.

Una corsa ritmata sulle note di Capitani Coraggiosi, il nuovo singolo (negli store digitali dal 15 giugno scorso) che anticipa atmosfere e significati del progetto live che vedrà due vere e proprie leggende della musica popolare italiana condividere, per la prima volta, il palco in dieci concerti inediti e unici, allo Stadio Centrale del Foro Italico a Roma dal 10 al 22 settembre prossimi.

Il videoclip di Capitani Coraggiosi sarà introdotto da un prologo a cura di Duccio Forzano, che ha costruito un racconto rubato dalle sensazioni e dalle parole di Gianni Morandi e Claudio Baglioni. L’introduzione al videoclip contiene anche alcuni dei live più emozionati di Baglioni e Morandi, oltre che le canzoni che hanno segnato la carriera e la storia dei due artisti.
La regia di “Aspettando Capitani Coraggiosi” è di Duccio Forzano, che ne firma anche la parte autorale con Guido Tognetti, Paolo Biamonte, Valentina Stangherlin.
La regia del videoclip – cortometraggio di Capitani Coraggiosi è di Gaetano Morbioli (Run Multimedia) su soggetto e sceneggiatura di Guido Tognetti e Claudio Baglioni.

Facebook: capitanicoraggiosiofficial
Instagram: Capitanicoraggiosiofficial
Twitter: CapitaniCoraggiosi – @baglionimorandi

Dal Fb ufficiale di Claudio Baglioni

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni, coordinati dal fondatore e amministratore Tony Assante. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org

Un Commento

  1. HO VISTO IERI SERA “ASPETTANDO CAPITANI CORAGGIOSI” E MI SONO EMOZIONATA TANTISSIMO. . .HO VISTO SCORRERE DAVANTI AI MIEI OCCHI 33 ANNI DELLA MIA VITA! ! SI,SONO 33 ANNI CHE SEGUO CLAUDIO E SONO SEMPRE PIÙ CONVINTA CHE SIA IL MIO MAESTRO DI VITA. . .ESORTATORE INSTANCABILE NEL FARMI GIORNALMENTE CAPIRE CHE QUESTA VITA, X DURA CHE POSSA ESSERE , DEVE ESSERE VISSUTA CON LA FORZA CHE SOLO UN”CAPITANO CORAGGIOSO” PUÒ AVERE! CLAUDIO SEI UNO SPLENDIDO ARTISTA MA SOPRATUTTO UN MERAVIGLIOSO ESSERE UMANO. . .NON TI SARÒ MAI GRATA ABBASTANZA X TUTTO QUELLO CHE SEI IN GRADO DI REGALAMI. . .TI ADORO ! BARBARA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio