StampaVideo

Cupra nel video ‘Capitani coraggiosi’

Nella clip del nuovo singolo dei due cantautori ci sono molte inquadrature del Piceno e ben cinque di Marano

Ascoli Piceno, 25 agosto 2015 – Nel video che accompagna il nuovo singolo di Baglioni – Morandi ‘Capitani coraggiosi’, girato a cavallo fra le Marche e l’Umbria, ci sono diverse inquadrature del Piceno e ben cinque di Marano, l’antico borgo di Cupra.

Il video, pubblicato verso la metà di giugno, ha colto tutti di sorpresa, amministratori cuprensi inclusi, che non hanno saputo nulla del ‘blitz’ della troupe che ha girato le immagini. Immensa la soddisfazione del sindaco Domenico D’Annibali che ancora non aveva visto le immagini con i due grandi artisti. «Sono immagini che valorizzano il nostro territorio che è un museo a cielo aperto – ha dichiarato il primo cittadino – Quella che stiamo vivendo quest’anno è una stagione formidabile, così tanta gente non c’è stata neppure nei momenti d’oro».

Sorpreso anche l’assessore al turismo Luca Vagnoni: «Nessuno ha saputo nulla, nessuno ci ha chiesto nulla e questo ci lascia, per certi versi perplessi, ma contemporaneamente orgogliosi. Nel filmato si vede l’ingresso a Marano dalla parte ovest, quella più bella, il passaggio davanti a villa Grisostomi, poi la panoramica sul mare con uno scorcio di Marano in primo piano e poi anche la strada bianca che dal cimitero scende verso la Nazionale passando sotto le mura del vecchio incasato».

Grande soddisfazione è stata espressa da chi della promozione ne fa un lavoro, Elio Basili, presidente dell’Acot (associazione cuprense operatori turistici). «Affinché diventi un importante veicolo promozionale per il nostro territorio, condivideremo il video nel portale turistico www.assoturcupra.it – ha affermato Basili – Sono immagini bellissime del nostro antico borgo, ma è tutto il territorio del Piceno che è stato messo in bella evidenza e dobbiamo ringraziare Baglioni, Morandi e chi ha curato la regia e scelto i luoghi per la realizzazione del video che accompagna la canzone di grande successo». Il video, realizzato da Gaetano Morvioli, nota firma in campo di video musicali di cantautori italiani, è stato girato in primavera e presentato a Roma il 15 giugno. I luoghi, oltre a Cupra ci sono passaggi sulla vecchia Salaria e ad Arquata del Tronto, per poi chiudersi sul pianoro di Castelluccio, sono stati scelti dal regista, ma soprattutto da Baglioni e Morandi che già conoscevano il territorio piceno e che sono venuti come due semplici visitatori a bordo della cabriolet bianca, auto d’epoca di proprietà di Baglioni.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

3 Commenti

  1. Non per puntualizzare,io non sono nativo neanche dell’Umbria, ma trovo esagerato tutto questo articolo per 5 inquadrature come dite voi,quando il totale del video quasi il 95% è stato girato in Umbria e non solo al Castelluccio ma anche a Norcia con ben oltre le 5 inquadrature del bellissimo Marano mentre voi
    questo lo dite a fine articolo in modo molto velato e inesatto, lasciando trapelare che tutto il merito della bellezza del video fosse opera se pur bello del territorio del Piceno.Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio