Home / Comunicazioni / Comunicazione Foto Gallery

Comunicazione Foto Gallery

Come tanti di voi si sono accorti la nostra storica Foto Gallery su Flickr è stata chiusa da qualche giorno.

Voglio scrivere due parole per chiedere scusa a tutte quelle persone che negli anni ci hanno inviato il loro materiale e hanno creduto di renderlo comune sulle nostre pagine.

A loro va tutto il mio dispiacere e solidarietà.

Vi posso però, assicurare che, riavremo una foto gallery più bella e più evoluta.

Forse fra un mese o magari due ma sarà ancora migliore e più moderna.

Ci sto gia lavorando, insieme al mio\nostro Staff.

Nella precedente comunicazione ( che trovate qui ) vi informavo di una segnalazione arrivata da parte di due fans che avevano inviato le loro foto per pubblicizzare loro e il loro sito, cosa che hanno ottenuto per diversi anni sui nostri portali.

La mail arrivata da Yahoo Flickr recitava cosi:

Dear Claudio Baglioni Network News,

We have received a Notice of Infringement from Bianca Huhn
via the Yahoo! Copyright/IP Team and have removed the
 following photo(s) from your photostream:

 “Elenco foto eliminate”

Subsequent Notices of Infringement filed against your
account will result in further action that may include
termination without warning. If you have any questions
regarding this notification, please contact the Yahoo!

Abbiamo (ovviamente) eliminato tutte le foto inviate da questi signori e comunicato il tutto a Flickr, che senza preavviso da 3 giorni ha chiuso un account PRO con quasi 120mila foto di tutti voi.

Non abbiamo ben capito che problema avevano quelle foto e stiamo provando, tramite i nostri legali, sia a farlo riaprire sia ad avere spiegazioni in merito, oltre che recuperarle.

Al momento, però, non abbiamo ancora avuto risposte.

Chi di voi, negli anni, ci ha inviato foto e volesse rifarlo, può essere sicuro che esse, da questo momento in poi, saranno ospitate su nostro server personale e protette da Backup giornaliero.

Ci tengo a scrivervi per la limpidezza che ha sempre contraddistinto le nostre pagine e per la fierezza che ho di camminare a testa alta e guardandovi dritto negli occhi, senza vergogna, in mezzo a tutti voi .

A queste persone lascio la soddisfazione di aver “cancellato ” dieci anni di storia di Claudio vista con gli occhi di chi lo ama .

Posso solo consigliarvi una cosa, fate attenzione da chi ricevete del materiale multimediale: in pratica basta che qualcuno vi regali delle foto e poi dica che sono state rubate per farvi chiudere un account.

Sotto questa comunicazione non è possibile lasciare commenti, non sono responsabile (tanto meno i moderatori delle nostre comunità ) di commenti lasciati su pagine esterne a questa notizia e da noi non moderabili.

Tony Assante – Amministratore di doremifasol.org e saltasullavita.com

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).