Capitani coraggiosiIn evidenzaStampa

Baglioni e Morandi a Firenze – Guida al triplo concerto

Il concerto di lunedì si svolgerà in concomitanza con la partita Fiorentina-Napoli in programma nel vicino Stadio Franchi: ecco alcuni consigli per non trovarsi imbottigliati

Tutto pronto a Firenze per la tre giorni con Claudio Baglioni e Gianni Morandi, in concerto sabato 27, domenica 28 e lunedì 29 febbraio al Mandela Forum. Gli ultimi biglietti sono disponibili attraverso i punti vendita Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita) e online su www.ticketone.it. Il concerto di lunedì 29 febbraio si svolgerà in concomitanza con la partita Fiorentina-Napoli in programma nel vicino Stadio Franchi. In questa data, visto l’alto afflusso di pubblico, è stato predisposto un piano speciale di collegamenti da e per l’area di Campo di Marte.

AUTO – Si sconsiglia vivamente di addentrarsi nell’area di Campo di Marte con mezzi privati. Si tratta di una zona con una viabilità complessa, limitate disponibilità di parcheggio e, nell’occasione, con un’ampia area pedonalizzata.

PARCHEGGI E NAVETTE – Per evitare di entrare in auto in zona Campo di Marte è stata predisposta un’area di sosta gratuita in via della Chimera, attigua alla Stazione Fs di Rovezzano (vicina all’uscita autostradale A1 Firenze Sud) da cui si potrà arrivare al concerto in pochi minuti, con bus navette o con il treno: dalle ore 18,25 alle 21,05 ben dieci treni collegheranno la Stazione di Rovezzano con quella di Campo di Marte, mentre al termine del concerto Trasporto Ferroviario Toscano ha predisposto un treno straordinario per il ritorno a Rovezzano. L’altro parcheggio consigliato è quello in piazza Alberti: Firenze Parcheggi riserverà 150 posti agli spettatori del concerto ed è possibile pagare la sosta con il telepass. Anche qui sarà attivo un servizio di bus navetta da/per il Mandela Forum (in alternativa a piedi, 15 minuti utilizzando il sottopasso di piazza Alberti). Al termine del concerto i bus navetta attenderanno gli spettatori davanti all’ingresso del Mandela Forum, per poi partire alla volta dei due parcheggi.

PER CHI VIENE DALL’AREA URBANA – Si consiglia di raggiungere il Mandela Forum utilizzando i mezzi pubblici. Il servizio di bus cittadini sarà potenziato e sarà attivo anche al termine del concerto. Le linee Ataf che raggiungono la zona Stadio/Mandela Forum sono: 3 (Gavinana – Cure), 6 (Soffiano- S.M. Novella – Stadio), 10 (Settignano – Stadio – San Marco), 11 (Galluzzo – S.M. Novella – Stadio) 17 (Cascine – S.M. Novella – Stadio), 20 (Careggi – San Marco – Stadio – Gignoro) a cui si aggiunge la linea straordinaria 52 dalla Stazione Santa Maria Novella allo Stadio.

INGRESSO AL MANDELA ANCHE DA VIALE PAOLI – Si potrà accedere al Mandela dalle ore 19, sia dall’ingresso principale in piazza Berlinguer, sia dall’ingresso di servizio in viale Malta 6. Per chi deve acquistare il biglietto si ricorda che le casse del Mandela sono poste sul lato piazza Berlinguer.

PARCHEGGI DISABILI: in piazza Berlinguer, in prossimità del Mandela Forum. Solo con permesso.

NUMERI UTILI – Polizia Municipale (pronto intervento) 055.3283333. Radio Taxi Socota Co.Ta.Fi 055.4242 055.4390. Biglietto mobile Ataf 4880105. Assistenza disabili in Stazione 199303060. Call Center Comune di Firenze 055.055

Info fornite da CORRIERE FIORENTINO

HOTELS NEI PRESSI DEL MANDELA FORUM

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio