In evidenzaStampa

100.000 presenze – è tempo di Collisioni

Un articolo postato dal sito ARTEMENTENOTIZIE, a firma di Ambra Benvenuto, che vi segnaliamo per ricordarvi la presenza di Claudio Baglioni e questo evento. 

Hotels consigliati a Barolo

Acquista biglietti per partecipare cliccando qui

Torna uno dei festival più attesi dell’estate, con tanti concerti, scrittori, registi, e molto altro ancora

Articolo di AMBRA BENVENUTO

Anche quest’anno torna il Collisioni Festival a ravvivare le serate centrali della stagione estiva, a Barolo.

Dal 14 al 18 luglio, le Langhe Cuneesi saranno popolate da artisti di fama internazionale provenienti da tutto il mondo. Tra gli ospiti più attesi ci sono Elton John e la sua band, in scena il 15 luglio a Piazza Rossa.

Altri artisti si esibiranno nel corso delle serate del festival, tra incontri-interviste, premi e concerti, e sono: Claudio Baglioni, Negramaro, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Modà, Niccolò Fabi, Mika, Emma, Cristiano De André, Roberto Vecchioni, Francesco Renga, Nek, Ligabue, Kolors e molti altri.

La straordinarietà del Collisioni Festival non sta solo nel richiamo di musicisti di spessore quanto nell’attirare personalità di tutte le arti e del mondo della cultura in generale.

Esempi di questo tipo sono ospiti come gli scrittori Erri De Luca e Stefano Benni; l’esperto di vini Antonio Galloni; il saggista francese Michel Houllebecq; il regista Atom Egoyan.

Inoltre, al Collisioni viene dato spazio tanto a personalità che hanno fatto la storia quanto a nuove proposte. Il tutto è organizzato in modo tale da offrire un programma fittissimo, in cui ad ogni ora dei giorni che vanno dal 14 al 18 luglio vi è un evento più unico che raro.

Per partecipare al festival è possibile acquistare un biglietto giornaliero dal costo molto contenuto che dà accesso a tutti gli incontri, ad eccezione dei concerti che hanno un prezzo che cambia a seconda dell’artista.

Coloro che parteciperanno al Collisioni Festival avranno la possibilità di fruire di un evento che, nonostante si svolga da pochi anni (la prima edizione è datata 2009) è ben collaudato e richiama ogni anno orde di spettatori. Lo scorso anno, ad esempio, sono state registrare oltre 100.000 presenze. Come se non bastasse, durante gli anni il Collisioni è stato scelto come contesto in cui esibirsi da artisti del calibro di Bob Dylan.

[di Ambra Benvenuto]

Hotels consigliati a Barolo

Acquista biglietti per partecipare cliccando qui

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio