Baglioni Notebook

22/08/2016 Nota di Claudio Baglioni 

La città coricata a pancia all’insù

sonnecchia e sbadiglia con esile grazia.

Pare appena di sentirne il respiro.

Le guardo il profilo e il rilievo del corpo

quasi standole accanto su un fianco

a spiarla e vegliarla come un’innamorata.

Una città è più bella senza tutta la gente.

Un bagno di sole è più libero e benefattore

senza indumenti a parte un bucato di nubi.

Un pomeriggio è più largo e ha più aria

senz’avere da fare nient’altro che essere lì.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

5 Commenti

  1. Dopo le fatiche e i mille e più incantesimi della settimana scorsa, ora puoi goderti qualche giorno di tranquillità tra le meraviglie della tua città, ancora più bella e affascinante nei mesi estivi quando c’è poca gente e senza i disagi del traffico.
    Come sarebbe bello essere lì in questo momento… come una nuvola bianca nel cielo di Roma… per poterti spiare mentre il sole illumina con i suoi raggi il tuo bel viso….
    Intanto ti abbraccio e resto in attesa di te… fino a questa sera!

  2. Qui sul molo di Casamicciola il tempo è ancora prezioso…ultimi istanti di una breve vacanza per raggiungere incanto e musica…..
    Come sono belle le nostre città con i rumori e le voci attutite e un pomeriggio romano disegnato con le tue parole fa pensare subito ad una nuova partenza…per esserci…..e vivere la tua lettera d’amore…..Ora il mare mi culla dolcemente e penso a tutto e a niente…
    Di ritorni a casa ne ho vissuti tanti…
    È come rileggere un libro o rivedere un film in bianco e nero….
    Noi…..storie e luoghi.
    Un abbraccio grande. Patricia

    ..

  3. Ke panorama… Oggi ho visto anch’io il cupolone… Ho fatto una bellissima passeggiata a castel sant’ Angelo… Poi ci siamo sedute di fronte alla basilika di san Pietro… Abbiamo aspettato il tramonto… Ke bello… Tu da casa vedi il punto in cui, giù in basso, c’è Pietro… Proprio sotto… A quello serve il cupolone… Proprio come dietro questo messaggio c.e’ il mio cuore per te… Dolce notte

  4. Ciao Claudio che bella la tua città vista dal tuo terrazzo immagino.. E poi tu rendi ogni posto in cui sei meraviglioso! Notte dolce uomo.Patty

  5. Claudio, carissimo…quanto mi manca quel profilo, quanto mi manca quel cielo, queì contorni segnati all’imbrunire, quelle capigliature folte e verdi, il sapertinon lontano da me, il ricordo è dolcissimo…ďavvero…domani nuovi progetti chissà dove ma l’Amore per te, per le tue parole, per tutto ciò che evochi….è sempre più grande…un inchino a te tesoro mio…buona notte serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio