Stampa

Intervista esclusiva per ‘A Sua Immagine’

Terremoto e Claudio Baglioni: l’intervista esclusiva ‘A Sua Immagine’

Nuovo appuntamento con ‘A Sua Immagine’, in onda domenica 19 febbraio su Rai1.

“Sono passati sei mesi dal devastante sisma che ha colpito il Centro Italia e la situazione delle popolazioni coinvolte è ancora molto precaria. Per non spegnere i riflettori su queste persone – viene illustrato in una nota dalla tv di Stato -, ‘A Sua Immagine’ domenica 19 febbraio, su Rai1 alle 10.30, torna sui luoghi interessati e cerca di fare il punto sulla ricostruzione e sull’impegno della Chiesa italiana a favore di quanti soffrono di più.”

“Insieme a Lorena Bianchetti ci sarà in studio il direttore nazionale della Caritas Italiana, don Francesco Soddu, mentre in collegamento da Amatrice la giornalista del Tgr Lazio Isabella di Chio, che sin dai primi attimi della disgrazia ha vissuto insieme ai terremotati per raccontarne il dramma. A loro si aggiunge, in un’intervista esclusiva, il cantante Claudio Baglioni che ha voluto dedicare un concerto proprio per raccogliere fondi da destinare alla ripresa del Centro Italia” prosegue la Rai.

“Nel corso della trasmissione si vedrà l’opera dei frati francescani – si riferisce -, impegnati nella cura pastorale di coloro che sono rimasti vicini alle proprie case distrutte; si assisterà alla consegna dei moduli abitativi preparati proprio da Caritas e si farà luce sulla situazione degli allevatori locali che, oltre a se stessi, devono badare anche ai propri animali.”

Si fa sapere in ultimo: “Alle 10.55 linea come sempre alla Santa Messa, che questa settimana è trasmessa dalla Chiesa Immacolata al Gesù Nuovo in Napoli. La regia della ripresa televisiva della celebrazione eucaristica sarà affidata a Antonio Ammirati, il commento sarà di Franca Salerno. Subito dopo la celebrazione eucaristica si torna in studio e si continua a parlare dell’impegno della Chiesa a favore dei terremotati. Come sempre in attesa di collegarsi con piazza San Pietro per partecipare alla preghiera mariana dell’Angelus.”

Fonte articolo

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio