ComunicazioniIn evidenzaStampa

Lascia i tuoi auguri a Claudio Baglioni

16 maggio 1951 a Montesacro e tutto cominciava…
Cominciava la storia di Cucaio, storia che da lì a pochi anni si intrecciava con la storia di tutti noi, nel tempo sempre più numerosi…
Siamo diventati decine, centinaia, migliaia, milioni, ed ogni anno il 16 Maggio vogliamo fargli sentire tutto il nostro affetto.

E noi siamo qui, come ogni anno, a darvi voce e a farvi da portavoce, per far arrivare TUTTI i vostri auguri al Maestro Cucaio.

Scrivete un pensiero, qualche parola, anche solo Auguri per far sentire a Claudio che le nostre storie sono ancora intrecciate e camminano ancorassieme perché il sogno non muore mai!

Usate lo spazio commenti di questa notizia e noi glieli consegneremo da parte vostra.

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni, coordinati dal fondatore e amministratore Tony Assante. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org

442 Commenti

  1. Mio carissimo Claudio ti auguro in futuro ancora tanto successo, lo meriti! Sei sempre nel mio cuore! Un abbraccio caloroso!

  2. Quest’anno, Egregio, Le porgo i miei più sinceri auguri in ritardo… “Buon compleanno, Clà!”. E GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
    Poco fa, per caso, mi sono imbattuta nell’articolo di Rachele Grandinetti pubblicato sul “Messaggero” di ieri… E mi permetto di citarne alcune parti.
    Una per Lei: “[…] Sì: Baglioni ha un posto in prima fila in quella tradizione italiana che dà voce ai sentimenti, ma non è l’abbonato seduto in poltrona che guarda le repliche. 53 anni di carriera, in fondo, parlano da soli di un artista che ha fatto da colonna sonora alle epoche e alle generazioni. ”
    L’altra per noi: “[…]Strana razza i baglioniani: professano il culto della persona, bevono le lacrime durante i live, sostengono la poesia dei versi di Claudio, hanno visto decine di concerti e più tappe dello stesso tour e la considerano una cosa assolutamente normale («Perché, che male c’è?!»). Ma forse sono così tutti i veri fan, a tutte le età. ”
    Concordo su tutto o quasi: professo “a modo mio” il culto della Sua persona, solitamente giocando con le Sue parole.
    Non mi resta, quindi, che scrivere un augurio per Lei e per i Suoi affetti: “Buon viaggio della vita”!
    Serena (BS)

  3. Buon Non Compleanno, Claudio. Perchè oggi é già domani. Ma ieri non ce l’ho fatta. La testa ed il cuore a inseguire problemi. E in mezzo la tua musica. Non come un problema, ovviamente, ma come una boccata di aria fresca, una finestra spalancata sul cielo, la solita àncora di salvezza. Auguri Grande Mago, Capitano, o, semplicemente, portatore di pace, pacificatore dell’anima. I miei auguri sono, quindi, un grazie. Per ieri, per oggi e per un domani qualunque esso sia. Perchè nelle giornate di sole e in quelle più buie ci saranno sempre le tue note e le tue parole. Che grande responsabilità hanno gli artisti. Accompagnare per mano degli sconosciuti. Alcuni in un’occasione. Altri, i grandi come te, attraverso una vita. Essere per loro compagni fedeli e testimoni di attimii, condividendone inconsapevolmente le ore lunghe e vuote o quelle fatte per ricordare. E non ci sarà mai un grazie abbastanza grande, sincero e profondo, da parte mia e di tutte le infinite persone che hai accompagnato, a restituire una briciola di quello che tu hai dato loro. Ma hai fatto parte di loro e delle loro vite. E sei, per loro, per me, per tutti noi, uno di famiglia, anche se non ci conosci. E, quindi, sappi che come si fa con le persone più care, per il tuo compleanno, metaforicamente, ho comprato un regalo, con la speranza di averlo indovinato, ho brindato e fatto una torta speciale con su scritto: Auguri Claudio. E poi, ho aggiunto un gigantesco Grazie.

  4. Ciao Claudio è un po’ tardi lo so oggi giornata nera ma non potevo chiuderla senza farti gli auguri a te che sei stato il più fedele compagno di gioie,dolori, giornate tristi, giornate felici, giornate senza senso l’ unico eri tu trovavo sempre in te una risposta nelle tue note e nelle tue poesie in musica. Grazie di ❤ non finirò mai di dirlo. AUGURI❤❤❤1000 giorni di me e di te

  5. Augurissimi Claudio….per noi sei solo Claudio amico di famiglia e il nostro compagno di vita ricca delle tue parole e canzoni!!! Grazie Stefano e Valentina

  6. Dedicato ad un Uomo, grande poeta, grande cuore che ci regala infinite emozioni, tanti tanti auguri di buon compleanno… Con tutto l’amore che posso!!! Mille di questi giorni! Lara

  7. BUON COMPLEANNO a te che mi hai insegnato che c’è una gioia che fa male più della malinconia

    Michela
    Con te da 36 anni

  8. tantissimi auguri di buon compleanno! caro vecchio amico di sempre!di una vita…..
    mille giorni di te……AUGURI!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio