Baglioni NotebookIn evidenza

04/10/2017 Nota di Claudio Baglioni

Alla fine ha vinto la pioggia.
Veloce. Violenta. Implacabile.
Soffiata da un vento in tempesta.
Accolta da un mare in burrasca.
S’è abbattuta su noi lì radunati
per ricordare il passato
e per non dimenticare in futuro.
L’isola circondata di onde
è divenuta un lago essa stessa
e un fiume di seimila pensieri.
Non si poteva fare di più.
Ora tutto rimane in quell’acqua.
Perché l’acqua è memoria
e si porta con sé
il senso di dove è passata.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

15 Commenti

  1. MITICO CLAUDIO come sai esternare bene le sensazioni e i pensieriSEI IL NOSTRO POETA PREFERITO TVBTTTTTT UN ABBRACCIO FORTE FORTE DALLA SICILIA☀☀☀☀❤❤❤❤❤❤

  2. Bello ritrovare I tuoi pensieri e le tue parole che ci cullano e ci fanno sognare ….CHE DOLCEZZA risentirti Ti adoro….grz di esistere e di regalarci un po di te a noi tuoi fan. da sempre

  3. Claudio carissimo, è stato bellissimo ritrovare finalmente una tua nota…. il cuore batteva forte mentre la leggevo…mi mancano ..tantissimo ..ma ciò che si è vissuto è nelle viscere…il ricordo resta nella memoria del cuore, nella memoria degli occhi…nella mia vita c’è tanto di te… non smetto di ammirarti….generosità, rispetto,etica, professionalità, umiltà… UOMO GRANDE.. a te il mio abbraccio e la mia gratitudine

  4. Caro Claudio, che sorpresa e che piacere ritrovarti qui, tra le pagine del tempo… e come un tempo tornare a farmi travolgere dalle corrente dei tuoi pensieri… una cascata di acqua fresca e limpida che ogni volta mi inonda l’anima di serenità.
    Immagino la tua delusione e quella di chi ieri sera era lì con te e per te… per cantare e per ricordare…. ma forse la pioggia che ha allagato un’isola e tanti sogni è venuta dal cielo per portare un messaggio di speranza e un vento nuovo di rinascita….. è proprio in quell’acqua che il passato si scioglie come sale… per dar sapore al futuro….. ma la sua essenza rimane e non si può dimenticare…
    Buona notte tesoro… a presto!

  5. caro Clà, ieri sera non ero fisicamente a Lampedusa ma col cuore ero lì CON NOI! Purtroppo la Natura è stata avversa ma Tu hai fatto tutto quello che hai potuto e noi tutti siamo orgogliosi di volerti bene. Buona serata anima bella.

  6. E’ bello ritrovare una tua Nota su questo sito… Grazie Claudio per esserci sempre, nel modo giusto e con le parole giuste. Pur impegnato ad organizzare un Festival… non hai dimenticato di ricordare un avvenimento tragico e triste come quello di Lampedusa e alla fine le lacrime di tanta gente si sono trasformate in pioggia.
    Carissimo Claudio, grazie di Te…
    Gigliola

  7. Ciao Cla’ ,
    come sempre mi accodo a
    ciò che ha scritto Patricia Dunn ;
    quello che dice è sacrosanto
    non ci sono parole migliori per descrivere i miei pensieri grazie Patrizia .
    Un abbraccio affettuoso a Cla’❤️

  8. Ciao Claudio..adesso è un’ora importante..Il momento del trovatore perso che ritorna negli occhi e nella mente…ti aspettavo da tanto tempo.
    Oggi è San Francesco e ieri sera la Natura non è stata benevola.. sorella acqua ci ha fatto ricordare che gli elementi di questa Madre Terra sono più forti di tutto il nostro volere. Non importa caro amico hai fatto tutto quello che si poteva fare… hai cantato e hai ricordato hai vissuto il presente e sperato nel futuro ….la memoria non si scorda di te e nemmeno noi. Il senso che hai di te l’empatia dei tuoi gesti e dei tuoi intenti sono forti e dirompenti come l’acqua che a fiumi ha lavato teste e cuori. Sono felice come un gioioso torrente di montagna di essere ancora una volta qui fra le tue parole e nel vento dei tuoi pensieri….come in un abbraccio…a presto.

    1. Bellisima le tua parole….come sempre,bella testa e cuore….e bello ritorno di Claudio a escribere qui la sue notte….Sempre en ascolto….un saluto Patricia.Ciao….

      1. Un abbraccio anche a te Ana di vero cuore.Claudio ha scritto …speriamo scriva ancora in futuro….sempre in ascolto…ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio