Stampa

Sanremo: omaggio a Domenico Modugno al Festival?

Sanremo: omaggio a Domenico Modugno al prossimo Festival, l’appello di Andrea Gandolfo a Baglioni

“Si potrebbe pensare di aprire il prossimo Festival, proprio con un omaggio musicale al grande Modugno”

“Egregio Signor Direttore,

dopo la mia proposta al Sindaco di Sanremo di assegnare il premio alla carriera ‘Città di Sanremo’ ad Adriano Celentano al prossimo Festival di Sanremo, vorrei ‘girare’, tramite il Suo giornale, al direttore artistico del Festival di Sanremo Claudio Baglioni la mia idea di dedicare un doveroso omaggio a Domenico Modugno al prossimo Festival della Canzone, in occasione del 60° anniversario della presentazione proprio al Festival di Sanremo della sua celeberrima canzone ‘Nel blu dipinto di blu’, meglio nota anche come ‘Volare’. Tra l’altro il 9 gennaio 2018 sarà anche il 90° anniversario della nascita del grande cantante pugliese, che era nato a Polignano a Mare il 9 gennaio 1928. Si potrebbe pensare, ma questa è soltanto una mia idea, di aprire il prossimo Festival, proprio con un omaggio musicale al grande Domenico Modugno.

Dott. Andrea Gandolfo – Sanremo”

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

2 Commenti

  1. Secondo me è quasi scontato che la faccia. Peraltro l’ha già fatta nel triplo di cover. Baglioni è uno che non si fa pregare: se può, canta. Secondo me al Festival canterà la sigla. Non mi stupirei se facesse all’apertura di ogni serata un pezzo o un medley altrui. Spero peraltro in un omaggio a Jannacci. A proposito, qualcuno sa perché erano tanto amici e poi da quando è morto Baglioni non ne ha mai parlato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio