Stampa

#Sanremo2018 Premio Lunezia a Barbarossa e Ultimo

Con i brani “Passame er sale” e con “Il ballo delle incertezze”

(ANSA) – ROMA, 1 FEB – Luca Barbarossa, tra i Big del festival di Sanremo, e Ultimo, tra le Nuove Proposte, sono i vincitori del Premio Lunezia. La commissione del riconoscimento, a pochi giorni dall’inizio della manifestazione, ha espresso le loro preferenze sui testi in gara. I vincitori saranno premiati con un’opera scultorea in marmo bianco realizzata dall’artista Luciano Massari.

Il testo più riuscito nella categoria Big è “Passame er sale”, di Luca Barbarossa. “Per quell’artistico senso di riscatto nei confronti della Canzone Romana, densa di gloria e di seminali personalità, che per la prima volta ottiene pregio e considerazione al Festival di Sanremo”, ha commentato Dario Salvatori, membro della Commissione Lunezia. Sui giovani in gara, Loredana D’Anghera (Dir. Artistico Lunezia Nuove Proposte) ha scelto “Il ballo delle incertezze” di Ultimo: “Per le parole in perfetto equilibrio con un crescendo musicale che tiene sospesi fino alla fine. La voce tesa e convincente ne completa il messaggio musical-letterario”.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio