Stampa

Antonio Ricci attacca i fan di Baglioni

Sanremo 2018, Antonio Ricci ai fan di Claudio Baglioni: “Avete fatto una petizione per farmi chiedere scusa? È lui che deve chiedere scusa all’Italia

Dopo un’intervista rilasciata dal papà di Striscia al Corriere della Sera, i tanti fan del direttore artistico del festival hanno organizzato una petizione: la richiesta? Le scuse di Ricci a Baglioni. Oggi Ricci ha risposto: “L’autore di un verso osceno come “accoccolati ad ascoltare il mare” debba chiedere lui perdono all’intera Italia, patria di santi, navigatori e poeti. Io proprio non ce la faccio ad accoccolarmi con voi”

Non lo reggo da sempre, da quando ero ragazzo. Sono cresciuto nel ‘68, gli anni della protesta, gli anni di Tenco e Paoli, di Guccini e De André… poi arriva questa melensa creatura dalla maglietta fina che canta passerotto non andare via. Baglioni era il cantante preferito dei fascisti, di La Russa e Gasparri. Non lo sopporto. In uno spettacolo dissi anche che gli avrei tirato una molotov. Ora se gli dai fuoco si sparge odore acre di plastica che semina diossina in tutto il Paese“. Queste le parole di Antonio Ricci su Claudio Baglioni, parole affidate a un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Parole che hanno fatto arrabbiare i fan di Claudio Baglioni, al punto da raccogliere firme con una petizione, per convincere Ricci a chiedere scusa.

Oggi, Ricci ha risposto a questa richiesta sul sito di Striscia la Notizia: “Carissimi fan di Claudio Baglioni, avete fatto una petizione per chiedermi di rivolgere le mie scuse al grande poeta. Penso piuttosto che l’autore di un verso osceno come “accoccolati ad ascoltare il mare” debba chiedere lui perdono all’intera Italia, patria di santi, navigatori e poeti. Io proprio non ce la faccio ad accoccolarmi con voi, neppure con una pistola puntata alla tempia. Piuttosto la morte che l’accoccolamento”.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

32 Commenti

  1. Ricci mi fai pena! Non capisco come un essere così fazioso possa avere spazio in televisione. Sei proprio figlio di una televisione inutile.

  2. Io poi mi domando.. perché trascendere sempre nella politica, io adoro Baglioni come Venditti, De Gregori, Fabrizio De Andrè, i Pooh, Ivan Graziani, senza pensare a nessun nesso politico…..hai toppato alla grande sig. Ricci, continua con la tua “striscia” e se la notte non riesci a dormire, prova a contare i fans del grande Claudio… sono infiniti come le pecorelle…..e ricorda… Baglioni non si tocca !

  3. Caro Ricci, le si è fermato al tempo dell accoccolamento, il nostro Claudio è andato ben oltre, cantando e raccontando l uomo e il mondo in cui viviamo, affrontando temi politici e culturali, spendendosi in prima persona per garantire il diritto di ognuno ad essere accolto,aiutato,ascoltato..quando la politica è la società chiudeva gli occhi, Claudio alzava la voce ed illuminava le coscienze. Anch’io adoro Paoli ma non mi pare che sapore di sale sapore di mare sia migliore della maglietta fine, né che sia inno comunista. Con le sue esternazioni poco eleganti, non fa altro che evidenziare una mente chiusa ed una culture Dell odio gratuito….. Mi ha molto deluso.

  4. Caro sig Ricci stai rosicando forte probabilmente ti e andato male il progetto che avevi in atto e solo per questo che stai rosicando Vergognati

  5. Sono d’accordo con chi invita a non guardare più il programmino di questo gran signore..io non l’ho mai fatto..ci sono cose più interessanti da fare..magari stare accocolati ad ascoltare il mare..

  6. NN CI SONO PAROLE….. INUTILE PERDERE TEMPO CON UNA MENTE CHIUSA E MALVAGIA COME QUESTA….L’INVDIA CE LA A MILLE PER. TUTTO L’ODIENS CHE GLI TOGLIERA’.’…….VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

  7. Caro sig. Ricci gli insulti gratuiti se li potrebbe risparmiare, fermo restando che ognuno ha dei gusti musicali diversi ed andrebbero rispettati, e non si capisce questo veleno nei confronti di uno dei grandi cantautori italiani.! Io ci sono cresciuta con Baglioni ero una di quelle romantiche alle quali non piaceva la musica straniera…e le dico pureche proprio raccogliendo materiale su Baglioni ho conosciuto mio marito ..altro che social di oggi…lo ritengo un uomo serio e rispettabile. Forse lei sig Ricci un po meno….

  8. Certo che vergogna….le persone pur di far parlare di se’ ….non ritengo giusto che ci sia stato questo attacco verbale da parte di Ricci…..un cantante può essere apprezzato oppure no…..se a lui non piace …..pazienza, ma questo non gli da certo il diritto di parlare a sproposito sull’artista ed anche permettersi di giudicare i fans……credo che ci voglia in tutti noi più rispetto!!!!!! e poi si parla tanto di tolleranza”! Mah! Comunque sono fan di Claudio e…..lo sarò sempre !!!!!! Grazie Claudio e…..IN BOCCA AL LUPO PER SANREMO!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio