Stampa

Laura Pausini e Claudio Baglioni premiati da Assomusica

Wind Music Awards 2018: Laura Pausini E Claudio Baglioni Premiati Da Assomusica

Questa sera e domani verranno registrati dall’Arena di Verona i premi della musica italiana, i Wind Music Awards 2018.
Saranno moltissimi gli artisti che calcheranno il palco per cantare e ritirare premi grazie ai dischi d’oro e platino conquistati. Tra loro anche Claudio Baglioni e Laura Pausini che riceveranno in aggiunta anche due premi speciali assegnati da Assomusica.

Assomusica – l’associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal vivo – in collaborazione con la SIAE e con le Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI, è partner ufficiale della manifestazione prodotta da F&P Group che verrà mandata in onda in prima serata su RaiUno con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada il 5, 12 e 23 giugno (quest’ultima serata sarà un Best of).

Stasera, nel corso della serata di apertura, Assomusica consegnerà due Premi Speciali a due grandi artisti italiani…

A Claudio Baglioni sarà assegnato il Premio Assomusica come “Direttore artistico del 68° Festival di Sanremo” per il suo “straordinario sostegno alla musica italiana”, mentre a Laura Pausini verrà conferito il Premio “La Prima Donna ‘Live’ al Circo Massimo”.

Ecco le dichiarazioni del Presidente di Assomusica, Vincenzo Spera:

“Sono due premi particolari e molto diversi tra loro, tutti coloro che lavorano in ambito musicale dovrebbero essere riconoscenti a Claudio Baglioni, non solo per i suoi tanti successi, ma anche per la sua attitudine a reinventarsi continuamente, sempre pronto a nuove sperimentazioni artistiche.

Laura Pausini, dal canto suo, è l’artista che più di ogni altra ha saputo sfatare tutti i tabu nella musica live: la sua prossima performance al Circo Massimo di Roma la rende, di fatto, la prima donna a cimentarsi in una sfida come questa”.

Fonte articolo

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio