Capitani coraggiosi

Luca Dondoni per ‪#‎baglionimorandilive‬

La prima sensazione che ho provato quando ho letto della possibilità che Claudio e Gianni potessero decidere di fare un “concertone” insieme è stata di incredulità.

Claudio Baglioni e Gianni Morandi sono (da un punto di vista vocale) ciò che di più distante ci sia nel nostro piccolo/grande mondo pop.

Eppure… eppure quando qualche mese fa la Baglioni ha postato sul suo profilo twitter una foto che lo mostrava accanto all’amico Morandi, mi sono fatto mille domande.

Faranno bene?

Non sarà un azzardo?

Oggi quell’idea non solo è realtà ma ci mette di fronte al fatto compiuto che va contro ogni pensiero ostinato e contrario.

I Capitani Coraggiosi Baglioni/Morandi hanno deciso di fare del “Coraggio” – quello con la C maiuscola, quello che ti permette di buttare il cuore oltre l’ostacolo – la loro bandiera.

E allora come non premiarlo… anche solo per l’intenzione.

Luca Dondoni – Giornalista de La Stampa

Luca Dondoni

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio