Brividi d'amore



Notizia inserita da: doremifasol in data 13/02/09 alle ore 22:01 Condividi   vista 5190 volte


Tempi duri per gli innamorati. Costretti a combattere con il carovita, con la fatica di costruire legami duraturi, con l’incubo della cassa integrazione. Sempre meglio di vivere con quello della singlitudine eterna, diranno quelli che passeranno il sabato sera a piangere sui titoli di coda di "Ghost" o "Love Story". Sta di fatto che in mezzo a tutto questo mare di rosa, di rosso, di cuori infiocchettati, di orsacchiotti ammiccanti, di cioccolatini invitanti, nessuno è immune da San Valentino. Che fare allora se il conto in banca piange e tempo per il romanticismo proprio non ce n’è? Seguiteci: abbiamo confezionato per voi un pacchetto regalo di cui non vi pentirete. E magari vi aiuterà a ricominciare a sognare!

Da vivere in coppia

Se siete dei romanticoni, ma la cena al ristorante ve la sognate, alla fuga romantica neanche ci pensate, di cioccolato non ne potete proprio più perché state ancora smaltendo i fondi natalizi, sappiate che con un po’ di buona volontà e fantasia si può costruire un San Valentino davvero speciale pur salvaguardando il portafoglio. La passione per esempio sarà il tema predominante della proposta teatrale questo fine settimana: a Varese sabato sera Roberto Herrera e la sua straordinaria compagnia propongono un grande spettacolo dove eleganza, sensualità e seduzione del tango si fondono armonicamente con la forza del folclore argentino. Anche il Giuditta Pasta per la serata di San Valentino sceglie la passione. E lo fa con “L’assoluto naturale” di Goffredo Parise, un’ indagine colta per conoscere a fondo il sentimento che unisce uomo e donna. Spasso e divertimento al teatrino di via Sacco: il tema è sempre quello dei rapporti di coppia, ma vissuti nella “lotta” tra single per scelta e accoppiati felici. Tra il pubblico tre ospiti d’eccezione: Turbina, Scintilla e Mercuria, ovvero le Sorelle Martinetti. Che sono a Varese per lo spettacolo di domenica pomeriggio all'Apollonio.
E per finire, domenica sera si va si nuovo a Saronno. Dove sarete infiammati da Antonio Màrquez, stella internazionale del flamenco, e dalla sua “Fiesta flamenca”.

Sentimenti e passioni sotto il grande schermo

L’amore, tema predominante del fine settimana, contamina anche il cinema con due uscite che sembrano costruite ad hoc per gli innamorati e, in generale, per i romanticoni. "Il curioso caso di Benjamin Button" unisce dramma e passione: un amore quasi impossibile tra Benjamin, che nasce anziano e muore bambino, e Daisy che vive il dramma di non riuscire a stare al fianco dell’amato se non quando le loro età si “incroceranno”. Una pellicola che ha ottenuto 13 nomination ai Premi Oscar, tra cui Miglior Film, Miglior Regista e Miglior Attore Protagonista. Con Brad Pitt e Cate Blanchett. E poi come non struggersi dinanzi a "Piccolo, grande amore": siamo nel 1972, nel pieno del movimento studentesco che scosse l’Italia e Andrea (Emanuele Bosi) conosce la liceale Giulia (Mary Petruolo). È l’inizio di una travolgente storia d’amore che cambierà la vita di entrambi: sarà infatti l’ultima avventura da adolescenti prima dell’ingresso nell’età adulta. Una storia d'amore raccontata sulla colonna sonora di una delle più note canzoni di Claudio Baglioni. Per saperne di più sulla programmazione delle sale in Provincia consultate la nostra pagina di cinema.

Innamorati dell'arte

Anche quest'anno il Ministero per i Beni e le Attività Culturali festeggia San Valentino aprendo le porte dei luoghi d'arte statali a tutti gli innamorati dell'arte. Il Castello di Masnago aderisce proponendo l'ingresso ridotto alla mostra didattica in corso "Nascondendo svelo", in cui le spezie sono protagoniste attraverso le loro proprietà e i loro profumi. Alla mostra è collegato un percorso olfattivo attraverso le sale dell'esposizione permanente del Castello e una conferenza che vi insegnerà a creare il profumo perfetto: tema intrigante in cui il romanticismo e il ricordo si intrecciano a marketing e tecnologia (domenica, ore 15.30). Sempre a Varese una mostra in cui il rosso, colore per della passione, è assoluto protagonista. Un intreccio tra arte e fotografia ad opera di Luca Lischetti e Mario Chiodetti.

Nidi d’amore

Se state per coronare il vostro sogno e convolare a giuste nozze, andate a Malpensa Fiere dove è in pieno svolgimento ArredoeCasa 2009. Troverete tutte le nuove tendenze in fatto arredamento e design. E scoprirete le comodità della demotica e quanto la bioarchitettura e il feng shui possono influire sugli stati d’animo e sul benessere personale e di coppia. Per un nido d’amore a prova di stress!

Amore mascherato

In Lombardia, e in generale dove vige il rito ambrosiano, cade sabato 28 febbraio, data culmine dei festeggiamenti che, per tradizione, prendono il via la settimana precedente, vale a dire sabato 21 febbraio. Ma, dove vige il rito romano, Carnevale cade qualche giorno prima: e allora già da questo weekend gli amanti delle feste in maschera e dei travestimenti potranno sbizzarrirsi. Per esempio a Cantù, dove sabato con la sfilata dei carri allegorici entra nel vivo la settimana più pazza dell’anno.

Galeotto fu il jazz

Se invece non l’avete ancora conquistata/o provate con il jazz. E portate la vostra anima gemella al festival jazz "Buchi Neri" di Chiasso. Il nome della rassegna non vi ispira? Fate male, perché il titolo rinvia alle misteriose energie che si sprigionano tra i “corpi” (celesti, in questo caso) e che creano delle dinamiche sorprendenti, proprio come talvolta accade…nelle storie d’amore. Provare per credere!

San Valentino in famiglia

Chi i frutti dell’amore li ha già avuti, dovrà rinunciare alle smacerie e pensare a come intrattenere la prole. Ancora una volta ci viene in aiuto il teatro con la rassegna “Sipari Uniti”. A Varese con “Il melo gentile”: i protagonisti sono un bambino e un albero legati da una forte amicizia e da un amore incondizionato. Lo spettacolo in programma al Teatro Nuovo domenica alle 16 è adatto ad un pubblico di tutte le età. All’auditorium di Cislago, alle 16, sarà di scena “Piccolo Nemo” della compagnia Teatro del Piccione. Lo spettacolo racconta le fantastiche avventure che Nemo vive durante i suoi sogni, bruscamente interrotti dalla realtà. La musica, le immagini e le parole di quattro attori porteranno lo spettatore in un mondo fantastico (consigliato dai 4 anni).

L’amore rende tutti più buoni

E già: quando si è innamorati sembra tutto bello, più roseo, più buono. E si diventa più sensibili ai problemi degli altri e dei più bisognosi. Se è questo il vostro stato d’animo andate in farmacia. E partecipate alla Giornata nazionale della raccolta del farmaco: tutte le informazioni e l'elenco delle farmacie aderenti sono sul sito del Banco Farmaceutico. Oppure potrete regalare alla vostra amata “Impollinazioni”, il libro fotografico sui fiori. Un regalo originale che ha una finalità bellissima: sostenere Rita, una bimba brasiliana di 11 anni malata fin dalla nascita e bisognosa di molte cure mediche quotidiane.

Cuore…di squadra

Ricorrenza sì, ricorrenza no, se il vostro amato è uno sportivo incallito questo fine settimana non c’è Santo che tenga. Perché fino a lunedì sera la partitissima è assicurata: Yamamay-Foppapedretti, Cimberio-Venezia senza dimenticare la Pro Patria. E vi toccherà competere con…la squadra del cuore!


Naturalmente, in Provincia c'è molto di più: date un'occhiata per questo alla nostra agenda degli appuntamenti.

FONTE


su RSSFeed
in Twitter
iscriviti
Calendar
<< Dicembre 2018 >>
L M M G V S D
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            


Ricevi le news via mail:

Delivered by FeedBurner



Cerca nelle notizie













Le ultime news
29/12/10 - 17:39 Comunicazione cambio FEED
02/12/10 - 09:52 Baglioni, Fiorini: roba de Roma
01/12/10 - 16:38 Acquista il Baglioni MP4
01/12/10 - 10:06 Via Baglioni a Perugia
30/11/10 - 19:05 Vuelve el gurú del amor
30/11/10 - 13:16 DVD per Parole di Lulù


I più cliccati
23/01/08 - 16:52 Lettera a CLAB
20/06/07 - 21:07 Materiale Clab 2007
12/09/07 - 01:28 Dvd Tutti Qui
06/11/07 - 09:13 Claudio Live a Milano
22/11/07 - 13:04 Scarica il Calendario
17/12/08 - 09:02 Vota Claudio Campione2009


Ricevi le news via email
 
Commenti degli utenti
doremifasol.org