Baglioni su Playstation 3



Notizia inserita da: doremifasol in data 24/08/09 alle ore 10:37 Condividi   vista 3597 volte


Titolo Singstar A Tutto Pop
Prezzo € 31,99
Produttore Sony Computer Entertainment
Piattaforma PlayStation3

SingStar è un brand che non ha bisogno di presentazioni, di futili e banali parole atte ad osannarlo o, in casi davvero remoti, a dissacrarlo. SingStar, e come lui nessuno, è musica allo stato puro, pietra miliare degli appassionati di canto ed emblema del puro divertimento in compagnia di amici e conoscenti. Come tutti ben sappiamo, SingStar ha alle spalle una storia troppo lunga per essere raccontata, un passato caratterizzato da enormi successi e, a quanto pare, un futuro sempre più roseo e promettente. Non esiste brano famoso che non sia passato sotto i suoi artigli e, anche grazie a ciò, pur potendo apparire ripetitivo sotto molti aspetti, è sempre risultato intrigante e di successo… anche dopo numerose release. La produzione di cui vorrei oggi parlarvi è SingStar - A Tutto Pop, ennesimo gioco di canto, ennesimo baluardo di bella musica, ennesimo custode della voglia canterina sopita in ognuno di noi.

Sarebbe davvero un’idea malsana lasciarsi sfuggire un titolo come questo, soprattutto se si tengono presenti alcuni aspetti davvero molto molto suggestivi: la possibilità di poter adoperare i nuovi microfoni wireless (anziché quelli con filo) e la possibilità di poter aggiornare la vostra playlist direttamente online mi sembrano ottimi incentivi per l'acquisto… o no?
Ma bando alle ciance: mettiamoci in corsia e prepariamoci a partire per il fantastico mondo di SingStar - A Tutto Pop. Non appena inserirete il disco nell’invidiabile matrona PS3, vi sarà mostrato un divertente video di presentazione, in cui una marea di persone di tutte le età canteranno a squarciagola una canzone molto entusiasmante, apparendo di volta in volta in televisori diversi e concentrici; “Ottimo”, ho esclamato immediatamente, “Cominciamo davvero molto bene!”. Vi confesso che il tutto mi ha subito messo addosso una voglia di esibirmi irrefrenabile, quindi ho proseguito senza indugi.

Il menù è il solito: bicromatico e spartano. Insomma, come quelli che hanno sempre contraddistinto i vari SingStar, fatti di opzioni e di modalità da selezionare, ma soprattutto visualizzati in maniera semplice, intuitiva e facile da raggiungere. Le modalità principali sono cinque, a prescindere dalle opzioni di gioco (che racchiudono le varie impostazioni, personalizzabili in qualsiasi momento): Battaglia, Assolo, Duetto, Pratica e Passa Il Microfono. Queste, come potrete ben vedere, sono le stesse degli altri titoli precedenti ed ognuna, com'è noto, racchiude un “sollazzo” diverso… in Battaglia potrete sfidare un vostro amico scegliendo un brano preciso, mentre in Assolo, come dice la parola stessa, eseguirete singolarmente la canzone di turno. La modalità che invece vi intrigherà maggiormente (e questo ve lo assicuro) è proprio quella Passa Il Microfono, soprattutto se avrete intorno una comitiva di amici ben affiatata e “combattiva”: essa si dividerà in varie sottosezioni e vi permetterà di misurarvi con un massimo di sette conoscenti in contemporanea. Ad esempio, vi sarà chiesto di passare il microfono ad un compagno di squadra alla fine di ogni canzone (o pezzo delle stessa), di cantare in assolo, di mantenere il ritmo sempre ad alti livelli (senza mai scendere per errore), ecc. ecc., contando sempre sull'affiatamento di gruppo.

Sul vostro televisore compariranno, come al solito, gli ormai notissimi trattini colorati rappresentanti la durata delle diverse note da eseguire e, nella parte inferiore dello schermo, il testo della canzone, spezzettato a seconda delle pause che essa presenterà: tutto è rimasto completamente uguale ai precedenti SingStar. Per la serie: "una ricetta che funziona, non si cambia!". Più sarete bravi ed intonati e più punti riceverete; e alla fine di tutto, il sistema vi proporrà su un “piatto d’argento” lo score finale

Alcune delle canzoni che potrete interpretare sono: Rehab di Amy Winehouse, Livin’on A Prayer di Bon Jovi, Io Sono Qui di Claudio Baglioni, True Colors di Cyndi Lauper, Maracaibo di Lu Colombo, e tanti, tantissimi altri brani, tutti da scoprire.
Una piccola mancanza a mio parere (anche se non connaturata unicamente a questo ennesimo capitolo) è l’assenza della modalità Carriera, presente nei primi SingStar e poi eliminata senza davvero un perché: oltre che ad offrire maggiore divertimento ed agonismo, puntava anche a rendere più longevo il titolo, donando ore ed ore aggiuntive di assoluto divertimento al giocatore.

Graficamente non si può fare una vera e propria disamina del titolo, soprattutto perché non abbiamo a che fare con paesaggi di vario genere o chiaroscuri da brividi, però… potrete contare su un coloratissimo menù di gioco e video (delle canzoni che canterete) ad altissima risoluzione: stiamo pur sempre parlando di una PS3!
Superlativo il comparto audio: nessun’altra superflua parola a riguardo!

SingStar - A Tutto Pop è l’ennesimo successone del mondo musicale targato Sony Computer Entertainment. Nonostante il core del software videoludico a disposizione sia sempre lo stesso e nonostante non siano state apportate modifiche di sorta al gameplaye del gioco, SingStar riesce sempre a stupire e a catturare una miriade di appassionati ad ogni sua uscita. La possibilità di poter usufruire di microfoni wireless, l’alternanza di canzoni italiane e straniere e l’utile funzione di scaricamento testi direttamente tramite la connessione online hanno fatto si che, anche quest’ultimo parto musicale, si proponga all'utenza PlayStation come tutti i precedenti... cioé un pieno successo!


su RSSFeed
in Twitter
iscriviti
Calendar
<< Settembre 2017 >>
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
             


Ricevi le news via mail:

Delivered by FeedBurner



Cerca nelle notizie













Le ultime news
29/12/10 - 17:39 Comunicazione cambio FEED
02/12/10 - 09:52 Baglioni, Fiorini: roba de Roma
01/12/10 - 16:38 Acquista il Baglioni MP4
01/12/10 - 10:06 Via Baglioni a Perugia
30/11/10 - 19:05 Vuelve el gurú del amor
30/11/10 - 13:16 DVD per Parole di Lulù


I più cliccati
23/01/08 - 16:52 Lettera a CLAB
12/09/07 - 01:28 Dvd Tutti Qui
20/06/07 - 21:07 Materiale Clab 2007
06/11/07 - 09:13 Claudio Live a Milano
22/11/07 - 13:04 Scarica il Calendario
17/12/08 - 09:02 Vota Claudio Campione2009


Ricevi le news via email
 
Commenti degli utenti
doremifasol.org