Dvd Tutti Qui



Notizia inserita da: doremifasol in data 12/09/07 alle ore 01:28 Condividi   vista 27373 volte


Tutto il meglio di Claudio Baglioni.

Claudio Baglioni concerto (2 DVD): L'artista dal vivo, immagini tratte dal tour "Tutti Qui 2006-2007". Claudio Baglioni video (1 DVD): Tutti i 27 videoclip realizzati da "La vita è adesso" del 1985 al nuovo ed inedito "Buon viaggio della vita" del 2007. Claudio Baglioni speciale (1 DVD): Baglioni live a Centocelle, il concerto a sorpresa dal balcone della casa dov'è cresciuto; interviste; backstage; "Tutti qui gran finale", le sorprese delle ultime date del tour e molto altro.

Acquista online >>> Baglioni Shop Online >>>


Cercalo su IBS >>>


Claudio Baglioni è davvero "Tutto qui", in questo straordinario "flight case" in tre colori (rosso, giallo e blu), in uscita il prossimo 9 novembre, che raccoglie 4 dvd inediti, con le riprese estratte dalle oltre settanta date del tour "Tutti qui", più di due ore di contenuti speciali inediti e tutti i video-clip registrati dal musicista dal 1985 ad oggi.
 
I primi due dvd del cofanetto - "Concerto" - con la magistrale regia di Duccio Forzano, sono tratti dalle date di Roma, Milano, Genova e Caserta del tour "Tutti qui": quasi tre ore (2h58´45") di grande musica dal vivo, con 48 tra i più grandi successi del repertorio di Baglioni: 18 brani (tra i quali: "Avrai", "Io sono qui", "La vita è adesso", "Mille giorni di te e di me", "Strada facendo" e "Via") in versione integrale e 30 (con titoli come "Amore bello", "E tu", "E tu come stai", "Questo piccolo grande amore", "Solo" e "Sabato pomeriggio") missati in cinque nuovi e suggestivi medley: "Je-Je", "Atmo", "Folk", "Rock" e "Song".  
 
Inoltre, per la prima volta in Italia, musica e immagini  dei due dvd "Concerto" saranno disponibili a fine novembre anche in versione "Blu-ray" (tecnologia basata su laser a luce blu), un nuovo standard di altissima qualità, che rappresenta un´evoluzione in alta definizione del tradizionale dvd, capace di una risoluzione di 1900 X 1080 pixel.  
 
Il terzo dvd - "Speciale" – raccoglie, invece, due ore (2h02´35") di immagini inedite, tra le quali il concerto a sorpresa dalla terrazza della prima casa romana di Baglioni, nel quartiere Centocelle; il gran finale di "Tutti qui"; interviste, realizzate dallo stesso Baglioni, dietro le quinte alle maestranze del tour; canzoni improvvisate insieme ai fan, aneddoti e racconti, i segreti del backstage, prove e brani mai inseriti in scaletta.Nell´ultimo dvd - "Video" - due ore e mezza (2h38´14") con tutte le 27 clip registrate da Baglioni dal 1985 ad oggi: "La vita è adesso", "Dagli il via", "Io sono qui" (in due versioni), "Bolero", "Acqua dalla luna", "Noi no, noi mai più", "Dov´è dov´è", "Titoli di coda", "Anima mia", "Da me a te", "Arrivederci o addio", "Cuore di aliante", "Stai su", "Hangar", "Chi c´è in ascolto", "Si io sarò", "Per incanto e per amore", "Sono io", "Tienimi con te", "Titoli di coda", "Crescendo e cercando", "Tutti qui", "Và", "Il nostro concerto", "Se non avessi più te" e il nuovissimo "Buon viaggio della vita". 

FONTE:http://www.newsic.it/php/2body_news.php?num=20102221361


Titolo TUTTO QUI (BOX BLU) (4DVD)
Interprete/Attore BAGLIONI CLAUDIO
Compositore/Regista
Dir.orchestra
Etichetta E
Fornitore 3052 SONY BMG spa
Fam. 3022 DVD ITALIANA
Sotto-fam. 1 ITALIANA
Segm. 1 ITALIANA

Titolo TUTTO QUI (BOX GIALLO) (4DVD)
Interprete/Attore BAGLIONI CLAUDIO
Compositore/Regista
Dir.orchestra
Etichetta E
Fornitore 3052 SONY BMG spa
Fam. 3022 DVD ITALIANA
Sotto-fam. 1 ITALIANA
Segm. 1 ITALIANA

Titolo TUTTO QUI (BOX ROSSO) (4DVD)
Interprete/Attore BAGLIONI CLAUDIO
Compositore/Regista
Dir.orchestra
Etichetta E
Fornitore 3052 SONY BMG spa
Fam. 3022 DVD ITALIANA
Sotto-fam. 1 ITALIANA
Segm. 1 ITALIANA


Sul sito www.blockbuster.it è annunciata l'uscita di tre quadrupli box dvd: Tutto Qui- box blu,giallo e rosso.

Aspettiamo ulteriori informazioni.
Grazie a Nomentempo della Ml di Reginella

Questa simpatica barzelletta sembra confermata da
http://www.cdmusic.it/vendita-cd/musica_ITALIANA/cd-musica-Italiana.html
e spiegata con chiarezza su
http://lnx.tuttotesti.com/forum/8-nuove-uscite-tutte-italiane-vt883.html
che la rende ancora più divertente.
Per riassumerla... C'è un cantante che, per differenziarsi con coraggio dalla sua più recente produzione, autorizza la sua casa discografica a pubblicare una raccolta che comprende:
Numero di cofanetti : tre
Numero di dvd per cofanetto: quattro
Durata media di un dvd: 112 minuti
costo per dvd: 12 euro
Durata totale dell'opera: 22 ore e mezzo
Costo totale: 144 euro
Titolo ufficiale (a quello pubblicato mancano due segni di punteggiatura):  TUTTO QUI ??
..Menomale che è soltanto una barzelletta, ci pensate se fosse vero??!!
Leonardo
Grazie a Leonardo della Ml di Reginella


Ieri sera abbiamo ricevuto un'anticipazione (fornitaci da Fabio, che ringraziamo vivamente...) Come nostro solito, simo andati a fondo....

Abbiamo chiesto al regista Duccio Forzano una conferma (nei limiti delle sue possibilità, naturalmente) e lui gentilmente ci ha risposto cosi:

"...... come non confermare......"
duccio

Be allora ragazzi ora si deve solo aspettare...

Monitorate lo shop di doremifasol su IBS >>>


Carissimo, mi chiamo Fabio e sono appena rientrato da O'scià 2007 ... Da circa un anno seguo da vicino il mondo di Claudio quasi a livello maniacale ... colleziono praticamnete tutto ...
Complimenti Tony per quanto fai per noi, sei un amico e un punto di riferimento.
Sull'isola ho incontrato il grande Andrea Sivini con il quale abbiamo parlato di te ...
La mia prima email di esordio non poteva non contenere una notizia GRANDIOSA...
Ho incontrato Giudo Tognetti e mi ha svelato che a NOVEMBRE uscirà il QUADRUPLO DVD di Claudio ... Fantastici saranno poi i conteniti speciali....
Diamo la massima pubblicità alla cosa ...
A presto Tony, complimenti....

Fabioneroma79

Lo Shop di Claudio Baglioni è su doremifasol >>>


In fase di chiusura invece il nuovo dvd di Claudio Baglioni che racconta il tour TUTTI QUI concerto memorabile quello di Roma che ripreso da 14 telecamere in HD sarà il piatto forte del dvd, ma gli inserti speciali riserveranno una sorpresa per i fan di Claudio Baglioni, sorpresa che ovviamente deve rimanere tale……..
Duccio Forzano

Grazie ad Ivan

Monitoriamo IBS per l'uscita del nuovo DVD >>>


Non voglio sembrarvi presuntuoso e troppo tecnico-tecnologico, ma l’occasione con il dvd del tour di CLAUDIO BAGLIONI TUTTI QUI, mi obbliga a dovervi parlare del BLU RAY.
Negli ultimi due giorni con il mio fido collaboratore MARCO BONFANTE, stiamo editando il concerto di cui sopra in HD.
Ora che finalmente si vede il lavoro in tutte le sue parti, con un monitor in alta definizione ed, ovviamente un lettore dello stesso sistema ci rendiamo conto della qualità esagerata delle immagini, l’alta definizione ti regala senza ombra di dubbio dettagli, colori, nitidezza che i normali sistemi non possono darti.
Ora essendo consapevole del fatto che comunque un televisore HD e un lettore BLU-RAY hanno dei costi non accessibili a tutti, (anche la Playstation 3 legge i dischi Bu-ray) consiglio vivamente a chi può permetterselo di fare questa pazza spesa, ne vale veramente la pena.

Duccio Forzano

Il Blu-ray Disc (spesso abbreviato in BD) è il supporto ottico proposto dalla Sony agli inizi del 2002 come evoluzione del DVD per la televisione ad alta definizione. Grazie all’utilizzo di un laser a luce blu, riesce a contenere fino a 54 GB di dati, quasi 12 volte di più rispetto a un DVD Single Layer - Single Side (4,7 GB). Anche se questa capacità sembra enorme un disco da 25 GB può contenere a malapena 2 ore di filmato ad alta definizione utilizzando il tradizionale codec MPEG-2. Per questo motivo, oltre all’utilizzo dei dischi a doppio strato (oltre 50 GB), è stato previsto l’impiego di codec più sofisticati come l’MPEG-4 AVC o il Windows Media Video 9 (standardizzato come VC-1) che permettono in teoria di raddoppiare il fattore di compressione rispetto all’MPEG-2 (quindi dimezzando la richiesta di spazio) senza introdurre apprezzabili artefatti sulla qualità video.


Dopo la richiesta di doremifasol.org, di maggiori info all'amico Duccio Forzano, ecco la risposta arrivata sul suo blog sull'uscita del Dvd Tutti Qui:

TUTTI QUI AGGIORNAMENTO
Capisco che le attese sono difficili, ma il bello è che quando questo lavoro sarà finito e finalmente disponibile per l’acquisto l’entusiasmo sarà alle stelle.
Il montaggio del concerto è agli sgoccioli e gli inserti speciali in dirittura d’arrivo, dopo la palla passerà ad altre figure professionali,
In definitiva è con vero dispiacere che non sono in grado di potervi comunicare nessuna data, l’unica cosa che posso dirvi è che quando sarà il momento non avrete “sofferto” quest’attesa invano.
Duccio Forzano


FINITO!

Il montaggio è finito, nella foto da sinistra STEFANO, MARCO, DUCCIO e ALESSANDRO.
Siamo soddisfatti, molto e anche noi non vediamo l’ora di poter avere tra le mani il dvd.

Acquista online i Dvd di CLaudio Baglioni >>> Il Nostro Baglioni Shop Online >>>


Da questo foto non si capirà certamente la qualità dell HD, ma potrebbe far piacere a qualcuno sbirciare anche se solo un frame.


Questa è la stazione AVID NIDRIS della PRIMOPIANOTV, una stazione di montaggio digitale altamente tecnologica e funzionale. Una vera soddisfazione è stata quando abbiamo caricato il progetto di montaggio sviluppato nel mio studio di Milano con un software sempre AVID, ma di una piattaforma inferiore e ha funzionato come se per tutti questi mesi avessimo lavorato a Roma.

Una piccola curiosità: all’interno del concerto sono stati fatti 8029 tagli, che non sono stacchi di regia, quelli sono molti di più.

Acquista online i Dvd di CLaudio Baglioni >>> Il Nostro Baglioni Shop Online >>>

 


su RSSFeed
in Twitter
iscriviti
Calendar
<< Novembre 2017 >>
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      


Ricevi le news via mail:

Delivered by FeedBurner



Cerca nelle notizie













Le ultime news
29/12/10 - 17:39 Comunicazione cambio FEED
02/12/10 - 09:52 Baglioni, Fiorini: roba de Roma
01/12/10 - 16:38 Acquista il Baglioni MP4
01/12/10 - 10:06 Via Baglioni a Perugia
30/11/10 - 19:05 Vuelve el gurú del amor
30/11/10 - 13:16 DVD per Parole di Lulù


I più cliccati
23/01/08 - 16:52 Lettera a CLAB
12/09/07 - 01:28 Dvd Tutti Qui
20/06/07 - 21:07 Materiale Clab 2007
06/11/07 - 09:13 Claudio Live a Milano
22/11/07 - 13:04 Scarica il Calendario
17/12/08 - 09:02 Vota Claudio Campione2009


Ricevi le news via email
 
Commenti degli utenti


Lenny
ma su questi dvd non c'è in pratica sempre la stessa cosa?? Io alla fine li comprerò perchè compro tutto e subito appena esce, ma questa volta mi pesa un po!!!!
annabel lee claber 31327
finalmente cosi' potro'rivivere la stessa emozione del mio primo concerto del Grande Maestro Claudio anche se purtroppo ho perso 35 di concerti.....cerchero'di provedere....
giulia
Duccio sei un fenomeno! Sono stra feliceeeeee!!! Tutti i tour del mio amatissimo Claudio sono un incanto e mi immagino già il DVD!!! I LOVE CLAUDIO...Diteglielo....Aspetto il fantastico dvd.....
paola
se dovro' acquistare un nuovo lettore dvd rischio il divorzio - evviva
Beppe
dai duccio che magari sotto sotto sai anche le foto della copertina del nuovo cd.....qui si lavora sotto traccia eh???
Fabrizio
Era oraaaaaaaaaaaaa!!!!!! Ma questo nuovo dvd,può essere riprodotto dai normali lettori.Oppure bisogna per forza comprare un lettore BLU RAY ?
rossana
Sig.DUCCIO FORZANO,bando alle ciance!!......vogliamo la data!!...PERFAVORE........
Monica
Che spettacolo!Ma quando esce?Sn in fibrillazione,da quando ho letto la notizia!Clà 6 grande
ilaria
Non poteva essere diversamente,questo incredibile percorso doveva rimanere per tutti...Sarà un pò come essere di nuovo lì , con il PIU' GRANDE. grazie
ervilia clabber 22715
Non vedo l'ora di vederlo grande Duccio. E' stato un tour eccezionale e vale la pena l'uscita del DVD.Chissà se c'è qualche frammento della data di Caserta del 30/04/ c'èro anch'io.
anto-antonella
EVVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! non vedo l'ora che escaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
cipì
Finalmente!!! Lo aspettavo! E' un ricordo che non poteva mancare....grazie.
Silvia
Wow che emozione...sn troppo su di giri..finalmente qualcosa di positivo dopo l'inizio della scuola
Kiko
Grande Duccio!! Non vedo l'ora di rivivere le emozioni del datchforum del 21 Aprile!!!
stefano
lo aspetto da gennaio! ma quando esce??
Sonia
Che ansia che ho!non vedo l'ora di vederlo!
doremifasol.org