Appoggia questa iniziativa linkandoci sul tuo sito o Blog


Un piccolo grande aiuto per... Un mondo a forma di noi

" Puoi darmi il numero della felicità "...

Ma noi lo sappiamo che cos'è questa condizione fortemente positiva?

Forse no. Dietro a questa parola si nasconde un mondo che non tutti possono vivere perchè la sua origine etimologica, è stata dimenticata.
La radice " FE ", significa abbondanza, ricchezza. La sua nozione intesa come condizione di soddisfazione totale, più o meno stabile, occupa un posto di rilievo nelle nostre dottrine morali. Credo che non ci sia età per conoscere la felicità: non si è mai ne vecchi ne giovani per occuparsi del benessere dell'anima. Nella sua vita naturale l'uomo cerca di allontanare da se il dolore sia fisico che psichico e l'unione delle nostre passioni, delle nostre forze, può raggiungere questo obiettivo? Beh, ci si può provare...

Come?

Dando alla tua partecipazione ad O'Scià un significato profondo... Facendo emergere la nostra solidarietà a quell'uomo che ha bisogno di incontrare se stesso, una vita agevole e quindi il benessere in tutte le sue forme.


Abbiamo pensato di portare delle medicine e dei materiali di pronto intervento, al Centro Temporaneo di Accoglienza di Lampedusa.

Le compreremo ciascuno nella nostra farmacia o nel Punto vendita convenzionato con la nostra iniziativa a Lampedusa che è la:

Farmacia Inglisa Salvatore Massimiliano
Via Vittorio Emanuele, 35 - Lampedusa
Telefono: 0922-970195

 

la quale ha anche messo a disposizione per questo scopo uno spazio predisposto sia alla raccolta che alla corretta conservazione di tali prodotti.


Di seguito riportiamo una lista di suggerimento con i principali farmaci che pensiamo possano essere utili:

  1. Garze

  2. Cerotti

  3. Antinfiammatori

  4. Antibiotici a largo spettro

  5. Disinfettanti intestinali

  6. Antiepiretici

  7. Siringhe



Claudio dice sempre che il mondo ha bisogno di tutte le nostre storie e quindi facciamo in modo che il Forse, che è purtroppo la chiave della dialettica di quella strana isola, diventi una certezza in modo che realmente

" Il vento di un respiro ci porterà vicino"

Comitato organizzatore: Daniela Agostini - Staff doremifasol.org

Appoggia questa iniziativa linkandoci sul tuo sito o Blog