20 marzo ore 18.00 – Gran Teatro Mediterraneo
Mercato San Severino (Sa)
I SETTORE NUMERATO
34.5+ 5.5 = 40.00
II SETTORE NUMERATO
30.00+5.00 = 35.00
III SETTORE NUMERATO
21.5 + 3.5 = 25.00
IV SETTORE NUMERATO
17.5 + 2.5 = 20.00
TRIBUNA NUMERATA
21.5 + 3.5 = 25.00
Grandi nomi nel cast di Alice nel Paese delle Meraviglie il musical: dal Mago Casanova, a Gianfranco Phino, fino a Diego Casalis!
Leggete sotto!
La magia e le suggestioni del Mago Antonio Casanova, nelle vesti del Cappellaio Matto, saliranno sul palco di ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE – IL MUSICAL a partire dal 18 dicembre al Gran Teatro di Roma dove lo spettacolo debutterà prima di partire per una lunga tournèe che attraverserà l’Italia da nord a sud.
Oltre al Mago Casanova sul palco un cast di professionisti: Roberta Faccani (ex Matia Bazar) sarà la Regina di Cuori, Gianfranco Phino (in arte Mr Phino) il Coniglio Bianco, Laura Galigani interpreterà Alice grande, Marco D’Alberti vestirà i panni del Bruco, Diego Casalis e Nicola Ciulla saranno Priccio e Sticcio e Angelica Cinquantini, Elena Idini, Zoe Nochi e Mariliana Petruzzi saranno Alice piccola.
“ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE – IL MUSICAL” porta in scena la favola nel suo aspetto più onirico e fiabesco: quello dell’immaginario dei bambini. Sul palcoscenico la poesia del mondo infantile e la magia della fiaba in un family show pronto a coinvolgere ed emozionare grandi e piccoli rendendoli parte di un’avventura che difficilmente potranno dimenticare. La sceneggiatura, impreziosita dalla genialità del regista Christian Ginepro, è frutto della rielaborazione dei famosi scritti di Lewis Carroll “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò“. Sembrerà di sfogliare un libro di favole. Divertimento e paura, dubbi e certezze, balli e canzoni si alterneranno in una serie di situazioni in cui realtà e sogno sono i protagonisti. il Musical nasce da un’idea di Enrico Botta e Annalisa Benedetti, con le musiche di Giovanni Maria Lori, i testi di Eduardo Tartaglia, le coreografie di Christian Ginepro, le scene e i costumi di Annalisa Benedetti e la collaborazione alla regia e ai testi di Enrico Botta.
Dopo la prima romana ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE – IL MUSICAL comincerà il tour nei più importanti teatri italiani, toccando oltre 30 città: prima tappa il Teatro Bellini di Napoli (25, 26, 28, 29 e 30 dicembre e 1, 2, 4, 5, 6 gennaio) e poi Novara, Borgosesia (Vc), Lugano, Pordenone, Como, Rimini, Civitanova Marche (Mc), Padova, Bologna (dal 3 al 6 febbraio), Brescia, Milano (dal 17 al 20 febbraio e dal 24 al 27 febbraio) Firenze, Montecatini (Pt), Vicenza, Bra, Monza, Catanzaro, Mercato San Severino (Sa), Catania, Palermo, Marsala (Tp), Genova, La Spezia e Torino, Pesaro (Pu).
CHRISTIAN GINEPRO
Regista e adattatore di “ROBIN HOOD – il Musical“ con Manuel Frattini; attore di successo di serie tv come “Crimini 2“ (2010, Raidue), “Boris 3“ (2010, FoxTv), “Tutti per Bruno“ (2010, Canale 5) e tanti altri. Ha recitato a teatro , nel ruolo di attore protagonista, negli spettacoli “Vacanze Romane” (di P. Garinei), “Taxi A Due Piazze” (di G. Proietti), “Cabaret“ e “Il Giorno Della Tartaruga” (di S. Marconi), “Promesse Promesse“ (di J.Dorelli), “Stanno Suonando La Nostra Canzone” (di G. Proietti) e tanti altri. Vincitore dei premi: “Premio della Critica 2007” come Rivelazione dell’anno, “Premio Personalità Europea 2006“, “Premio Massimini 2005“, “Premio IMTA 2004“.