Da non perdere
Home | Arena di Verona | Claudio Baglioni LIVE all’Arena di Verona

Claudio Baglioni LIVE all’Arena di Verona


Il 2018 celebra mezzo secolo di storia della musica italiana

 CLAUDIO BAGLIONI

 IL 14, 15 e 16 SETTEMBRE

 UN RIVOLUZIONARIO EVENTO LIVE

 per la prima volta

all’ARENA DI VERONA

con

il palco AL CENTRO

e tutti i posti numerati

14, 15 e 16 settembre: per la prima volta all’ARENA DI VERONA un concerto con il palco al centro e tutti i posti numerati. È il rivoluzionario evento live che vede protagonista uno dei più grandi artisti della scena musicale italiana che non smette mai di sorprendere con le sue “prime volte” musicali: CLAUDIO BAGLIONI.

Lo straordinario anfiteatro veronese si stringerà intorno a Baglioni, al suo super-gruppo e a una grande orchestra, per una prima volta epocale, musicale, artistica e scenografica.

Il rivoluzionario concerto all’ARENA DI VERONA segnerà il grande ritorno sulle scene live di CLAUDIO BAGLIONI, prima di essere impegnato con i concerti di AL CENTRO TOUR nelle più importanti ARENE INDOOR d’Italia con il palco AL CENTRO, durante il quale il pubblico, disposto a 360 gradi, avrà la possibilità di ripercorrere insieme al cantautore mezzo secolo di indimenticabili successi.

Queste le date del tour AL CENTRO (prodotto e organizzato da F&P Group):

16 e 17 OTTOBRE 2018 – Nelson Mandela Forum di FIRENZE

19, 20 e 21 (Nuova data) OTTOBRE 2018 – Pala Lottomatica di ROMA

23 e 24 OTTOBRE 2018 – Pala Prometeo di ANCONA

26, 27 e 28 (Nuova data) OTTOBRE 2018 – Mediolanum Forum di MILANO

02 e 03 NOVEMBRE 2018 – Pal’Art Hotel di ACIREALE (CT)

06 e 07 NOVEMBRE 2018 – Pala Florio di BARI

10 e 11 NOVEMBRE 2018 – Pala Sele di EBOLI (SA)

13 e 14 NOVEMBRE 2018 – Unipol Arena di BOLOGNA

16 e 17 NOVEMBRE 2018 – Kioene Arena di PADOVA

20 e 21 NOVEMBRE 2018 – Pala George di MONTICHIARI (BS)

23 e 24 NOVEMBRE 2018 – Pala Alpitour di TORINO

RTL 102.5 è radio partner del tour.

La musica AL CENTRO è anche lo spirito con cui Claudio Baglioni ha accettato la Direzione Artistica del Festival di Sanremo 2018 e il ruolo di capitano della squadra che animerà, dal palco del Teatro Ariston, la sessantottesima edizione del Festival (in programma dal 6 al 10 febbraio 2018).

Il 23 febbraio è uscito “AL CENTRO” – “Con la musica che batte dentro”, il cofanetto (Sony Music) disponibile nella versione 4 cd e in vinile con 7 Lp, che racchiude 50 grandi successi del cantautore, come “Questo piccolo grande amore”, “E tu…”, “Sabato pomeriggio”, “E tu come stai?”, “Strada facendo”, “Avrai”, “La vita è adesso”, “Mille giorni di te e di me”, “Io sono qui”, “Cuore di aliante”, “Mai più come te”, “Tienimi con te” e “Con voi”, senza però dimenticare “Signora Lia” (il primo “45 giri”) e “Una storia vera”:un’irripetibile costellazione di emozioni, tutte le più luminose stelle di parole e note lanciate nel cielo della grande musica da uno degli autori/interpreti più amati della storia della canzone italiana.

50 anni vissuti in musica, 60 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Sono i numeri essenziali di una carriera unica e irripetibile: quella di CLAUDIO BAGLIONI, musicista, autore, interprete, che, dalla fine degli anni Sessanta a oggi, è riuscito a conquistare una generazione dopo laltra, grazie a un repertorio pop, melodico e raffinato, nel quale ha saputo fondere canzone dautore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live – il primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni negli stadi e ancora il primo, nel 1996, a “far scomparire il palco” e portare la scena al centro delle Arene più importanti e prestigiose d’Italia – in ambito musicale, sociale e televisivo.



Booking.com






Booking.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

                                           

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.