SABATO 8 DICEMBRE 2012 ORE 21.30
POSTO UNICO € 12.00 +1.80
I Finley sono pronti a dare il via al loro tour invernale. Ai due concerti già annunciati nelle città di Roma e Livorno, si aggiungono due nuove tappe a Pordenone e Piacenza. La band di Legnano presenterà nei principali teatri italiani “Fuoco e Fiamme”, il primo album da indipendenti dei Finley, prodotto con la loro nuova etichetta discografica ‘Gruppo Randa’.
Sul sito ufficiale i Finley così descrivono la nuova uscita discografica a cavallo tra la voglia di farcela e la necessità di cambiare lo stato delle cose attuali: “Per il titolo abbiamo scelto il fuoco come simbolo di rigenerazione, del nostro forte legame e della passione che ci fa andare avanti. Nei testi riemerge con forza quello che è sempre stato il nostro messaggio, fin dai tempi di ‘Tutto è possibile’: uno sguardo positivo al futuro e la convinzione di poter cambiare le cose attraverso l’amore e la passione per ciò che si fa. ‘Fuoco e Fiamme‘ vuole dare voce ai molti giovani che ce la fanno, che con grande impegno e determinazione inseguono le proprie aspirazioni, in un Paese che non fa nulla per sostenerli, anzi li considera un problema”.
Il disco, prodotto dal giovane Guido Style (frontman e anima dei The Styles, nonchè produttore per J-Ax e Biagio Antonacci), è il quarto album in studio dei Finley e il primo dopo l’ingresso ufficiale nella band del nuovo bassista Ivan, che si affianca così ai membri storici Pedro, Ka, e Dani. Per l’occasione la band ha duettato con l’inconfondibile voce e armonica di Edoardo Bennato nel brano “Il Meglio Arriverà” e ha inoltre dedicato la canzone “Olympia (The Sound Of My Nation)” alle Olimpiadi 2012 di Londra.
Proprio in questi giorni è in programmazione radiofonica “Bonnie e Clyde”, il secondo singolo estratto dall’album. La canzone ha il sapore nostalgico delle swing song di Fred Buscaglione e si impone da subito nell’etere dell’ascolto quotidiano come una traccia energica ispirata a una coppia di fuorilegge degli anni ’30: “Bonnie e Clyde è senza dubbio il videoclip più divertente che abbiamo mai girato. Le riprese – raccontano i Finley a Tgcom24 – si svolgono tutte all’interno di un auto disegnata in 3d, che al suo interno vedrà alternarsi ballerine di charleston a temibili gangster e personaggi improbabili. In questo video abbiamo voluto prenderci in giro con travestimenti audaci e interpretando ruoli agli antipodi”.
- Cerca i FINLEY su AMAZON.IT
- Acquista anche su: Ticketone – Pronto Ticket
- Scarica MP3 su: Amazon – ITUNES